Cerca

Accoglienza

Papa Francesco: "Due famiglie di immigrati ospitate in Vaticano"

Papa Francesco

Incalzato da chi chiedeva che gli immigrati fossero ospitati anche tra le sacre stanze del Vaticano, Papa Francesco risponde coi fatti. Il Pontefice, che predica l'accoglienza, la stessa accoglienza, di fatto, la applica. "Il cardinale Comastri, mio vicario generale nel Vaticano, e l'elemosiniere, monsignor Konrad Krajewski, che lavora con gli homeless, hanno già trovato le due famiglie di migranti da ospitare in Vaticano". L'annuncio di Bergoglio arriva in un'intervista alla radio portoghese Renascena. Il Papa ha poi aggiunto: "Quando dico che una parrocchia deve accogliere una famiglia non intendo che per forza debbano vivere in canonica, ma che gli si trovi un angoletto".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alkhuwarizmi

    16 Settembre 2015 - 12:12

    Per ora si tratta di un annuncio. Vedremo quando avverrà, e di quali famiglie si tratta. L'esimio "Elemosiniere" (??) non sa che di homeless in Italia ve ne sono a migliaia? Non risulta che fino ad ora ne abbia ospitata alcuna. Certo, se si tratta di immigrati fa molto più chic.

    Report

    Rispondi

  • buonavolonta

    15 Settembre 2015 - 13:01

    satana demolirà la chiesa la famiglia e il matrimonio alla fine resteranno in pochi e tutto risorgerà con Cristo sembra farneticazione demenziale ma purtroppo è cosi..

    Report

    Rispondi

  • fepi65mi

    15 Settembre 2015 - 11:11

    dico solo questo: perchè allora , non due famiglie italiane in difficoltà?? Sono veramente confuso !!!!

    Report

    Rispondi

  • bfrizzante

    15 Settembre 2015 - 10:10

    mah..... vi sembra un Papa? a me sembra un oste!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog