Cerca

Attacco totale

Papa Francesco, la dura copertina di Newsweek: "È cattolico?"

Papa Francesco, la dura copertina di Newsweek:

Il Papa è cattolico? La domanda, maliziosa, se la pone in una copertina forte come un pugno il settimanale Newsweek, una sorta di L'Espresso all'americana. Il settimanale "accoglie" così Francesco, atteso negli Usa a partire dal 22 settembre, ed elencando una serie di sue frasi ed azioni, appunto, si chiede se Jorge Mario Bergoglio sia un cattolico (grande risalto al celeberrimo "chi sono io per giudicare un gay?"). Inoltre, Newsweek, cita un sondaggio Gallup secondo il quale il gradimento del Papa è in picchiata, questo per lo "scollamento tra opinione pubblica e realtà dei fatti". Parola alle cifre: la popolarità del Papa è scesa nel 2014 dall'89% al 71 per cento. Non solo: Bergoglio sarebbe sgradito al 55% di chi, in America, è su posizioni politiche conservatrici. Rispetto ad un anno fa ha il 27% di critici in più. Sempre Newsweek spiega: "Ha promesso troppo ai progressisti dottrinali e politici, ma ha spaventato i tradizionalisti per i quali la fede dev'essere immune dalle pressioni politiche".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • walter112

    19 Settembre 2015 - 21:09

    Non conosco nwesweek , ma sicuramente si tratta di un papa mediocre, inoltre mi sembra si sia indagato troppo poco sui rapporti che questo signore arcivescovo di buenos aires ha avuto con le dittature criminali naziste che hanno governato l'Argentina, in argentina girano voci che i usoi rapporti con questi criminali nazisti non fossrero tanto cattivi.

    Report

    Rispondi

  • cicalino

    17 Settembre 2015 - 08:08

    Chi scrive queste castronerie sul Papa travalica il ruolo di giornalista ed entra di buon diritto in quello di totale imbecille...Eppoi è risaputo che gli americani hanno un solo dio: il $anto dollaro !

    Report

    Rispondi

  • Vifra

    16 Settembre 2015 - 15:03

    Perchè non può essere cattolico un Papa umano che parla come può parlare qualsiasi galantuomo, che si comporta con modestia e che le cose non le manda a dire ma le dice senza giri di parole?

    Report

    Rispondi

  • francab

    16 Settembre 2015 - 11:11

    lui e' veramente cattolico , noi parecchio meno. e con questo non voglio dire di essere sempre d accordo con lui, ad esempio sulle invasioni musulmane

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog