Cerca

Regalino ai furbetti

Evasione fiscale, il governo ha deciso: sconti e meno carcere

Buone notizie per gli evasori fiscali. Anche se presentano una dichiarazione infedele, i contribuenti verranno graziati: sconti e meno carcere. Il governo, con la delega fiscale, secondo Repubblica avrebbe intenzione di ignorare i paletti posti dalla commissioni Finanze e Giustizia dello scorso luglio, mettendo nero su bianco il proprio programma: "Non si è ritenuta l'opportunità di innalzare le pene previste dagli articoli 3 (dichiarazione fraudolenta) e 4 (dichiarazione infedele) in quanto le stesse sono state considerate adeguate alla gravità dei rispettivi reati", scrive l'esecutivo. Le commissioni avevano invece chiesto di alzare le pene "nel minimo e/o nel massimo in maniera adeguata alla previsione di nuove soglie di punibilità". Con la delega fiscale, infatti, aumenta da 50 a 150mila euro e da 2 a 3 milioni la soglia per la dichiarazione infedele, mentre resta quella del 10% per le valutazioni che si discostano dal valore reale solo con una motivazione.

Il caso intercettazioni - La polemica, sollevata dal Movimento 5 Stelle, rischia di avere ripercussioni anche sulla legge sulle intercettazioni, su cui invece il governo ha al contrario promesso di rispettare le condizioni poste dalle commissioni in materia di udienza stralcio per ridurre gli ascolti nelle ordinanze di custodia e le intercettazioni pubblicabili.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Karl Oscar

    17 Novembre 2015 - 17:05

    Certo è più facile bloccare le pensioni ,Governo di inetti ed evasori ,e pensare che per anni hanno fatto i moralisti intransigenti con Berlusconi.

    Report

    Rispondi

  • arwen

    18 Settembre 2015 - 20:08

    Se lo avesse fatto B.......Invece l'ha fatto il rottamatore sedicente di sx..ah, ah, ah.....Ma cosa dicono le pecorelle rosse a riguardo? Quando serve un loro autorevole quanto moralistico giudizio sull'operato di questo governo da operetta spariscono sempre. Strano, xchè invece quando governava B stavano sempre qui a farci la morale.....Bah!

    Report

    Rispondi

  • lorenvet

    18 Settembre 2015 - 17:05

    Dopo il capolavoro dello spesometro, che ha reso tutti insofferenti alle fatture, questa è la ciliegina sulla torta. Bravi, siete dei grandi.

    Report

    Rispondi

  • boss1

    boss1

    18 Settembre 2015 - 17:05

    un vecchio manifesto elettorale di cui conservo foto : meno ladri meno tasse vota MSI.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog