Cerca

Sicilia

Pantelleria, tornano i nudisti dopo 33 anni

Pantelleria, tornano i nudisti dopo 33 anni

Rivoluzione sull'isola di Pantelleria, in Sicilia, dove le donne potranno stare in topless. Da 33 anni, cioè dal lontano 17 luglio 1982, esporre il seno in spiaggia era vietato, così come era proibito anche il nudo integrale. Come riporta il Giorno, per tutto questo tempo, i turisti hanno dovuto sottostare all'ordinanza del pudico sindaco, Giovanni Petrillo, che di gente nuda in giro per la sua isola non ne voleva proprio sapere. Addirittura, l'ex primo cittadino, ai suoi tempi aveva parlato così delle donne in topless: "Espongono al sole seni che invece sono stomachevoli escrescenze carnose, flaccide e bislunghe".

Visione più moderna - Di parere opposto l'attuale sindaco di Pantelleria, Salvatore Gabriele, che capisce e asseconda la voglia di libertà di tutti i visitatori che sentono il bisogno di fare il bagno in mare senza l'ingombro dei costumi. Il primo cittadino ha una visione più moderna del suo predecessore, e ha affermato, riguardo alla sua decisione di ammettere i nudisti sull'isola: "Pantelleria è meta di un flusso turistico internazionale, espressione di più culture e nazioni con stili di vita differenziati: così l’amministrazione ritiene di considerevole interesse per Pantelleria garantire a tutti la pluralità e il rispetto delle proprie scelte".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Pugile

    19 Settembre 2015 - 12:12

    Non c'è niente di più innaturale per un uomo del nostro tempo e della nostra cultura, del nudo al di fuori di camera da letto e bagno. I nudisti sono solo degli esibizionisti.

    Report

    Rispondi

  • gescon

    19 Settembre 2015 - 08:08

    Nude solo le belle f...e. Le brutte e laide in carcere !

    Report

    Rispondi

  • Vittori0

    18 Settembre 2015 - 17:05

    ...non fatelo sapere ai musulmani..

    Report

    Rispondi

blog