Cerca

La polemica

Gino Strada contro Beatrice Lorenzin: "Chi è lei per dire che un esame è inutile?"

Gino Strada contro Beatrice Lorenzin:

"Chi decide se un esame è inutile, la Lorenzin?". Gino Strada, cardiochirurgo e fondatore di Emergency, intervistato dal Fatto quotidiano bacchetta il ministro della Sanità e il taglio dei cosiddetti "208 esami inutili", l"ennesimo taglio alla Sanità pubblica". Secondo Strada ormai "medici e infermieri fanno il lavoro non grazie alle politiche pubbliche, ma nonostante queste". 

E la protesta annunciata dai medici è assolutamente "ragionevole. Come medico ho il diritto e il dovere di utilizzare le prestazioni necessarie per accertare le condizioni di salute del mio paziente. In questo rapporto non può entrare la politica". Sarebbe stato meglio anziché tagliare le prestazioni, "tagliare il profitto. Parliamo di 25/30 miliardi l'anno, una cifra enorme, quanto una grossa finanziaria. Abbiamo una Sanità che ha fatto diventare gli ospedali pubblici uguali a quelli privati convenzionati: entrambi funzionano col meccanismo dei rimborsi. Non è assurdo?".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gregio52

    25 Settembre 2015 - 19:07

    Caro Gino hai pienamente ragione ma in questo Paese i Ministri o il Premier hanno un Q.I. molto ben identificabile e paragonabile a quello dei s. La loro super professionalità esperta nel furto programmato li porta a decidere pure quello che non sanno pur di non toccare le proprie entrate anzi di migliorarle partendo dal famoso detto : "mors tua vita mea".

    Report

    Rispondi

  • luigin54

    25 Settembre 2015 - 16:04

    caro GINO la lorenzin e' una rincoglionita che si e' venduta x una sedia e qualche apparizione in tv.infatti alla sanita' mettono sempre o ladri o incompetenti che non sanno quello che fanno.

    Report

    Rispondi

  • summer1

    25 Settembre 2015 - 16:04

    Chi è Gino Strada che non capisce che il ministro Lorenzin ha consulenti medici di ogni genere!

    Report

    Rispondi

  • esasperata49

    25 Settembre 2015 - 16:04

    x la prima volta concordo con Strada, circa la Lorenzini, penso sia stata messa in quella posizione, come tante altre ministre, solo x ottemperare alla legge sulle quote rosa.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog