Cerca

Piogge e temporali

Maltempo sull'Italia: colpita la Sardegna, allerta in Liguria e Piemonte

Maltempo sull'Italia: colpita la Sardegna, allerta in Liguria e Piemonte

Il maltempo colpisce l'Italia. Il ciclone che ha investito la Sardegna,  dovrebbe spostarsi a nord, portando su Liguria e Piemonte forti piogge e locali nubifragi nella notte. Al momento ci sono temporali su Lazio, piogge diffuse su Toscana, Umbria e Marche e sulla Sicilia. Domani sotto sorveglianza  Liguria e Piemonte per piogge intense, specie su Imperiese, Savonese, Cuneese, Torinese e Biellese. La zone è a rischio per smottamenti, frane e allagamenti. Il maltempo continuerà su Marche e sulla Sicilia orientale.

Sardegna - La Sardegna è stata investita nella notte da un ciclone mediterraneo, si registrano danni e disagi in tutta l'isola. Strade interrotte, scuole chiuse, eventi e manifestazioni rimandate, case allagate. Le zone più colpite sono il nuorese, Ogliastra, Gallura e il cagliaritano. Le condizioni meteo sono migliorate ma già dal pomeriggio è previsto un ritorno della pioggia. Il nuovo bollettino della protezione civile regionale, spiega nel corso della giornata è previsto un nuovo aumento dell'attività temporalesca. 

Sicilia - Anche la Sicilia è stata interessata dal maltempo  con problemi per la circolazione ferroviaria sulla linea Siracusa-Catania, in particolare il tratto  tra Catania Acquicella-Bicocca-Passomartino-Lentini Diramazione. Ci sono ritardi nei treni fino a 100 minuti. Le ferrovie sono a lavoro per riparare i guasti causati dal maltempo. Sulla Sicilia orientale sono caduti da mezzanotte oltre 200 litri di pioggia per metro cubo, quanta ne dovrebbe cadere mediamente in tre mesi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ohmohm

    ohmohm

    01 Ottobre 2015 - 15:03

    Non mi sembra che ci siano elezioni immineneti o sbaglio? Allora perchè qualcuno continua a dire che è propaganda politica ? Ognuno si guadagna i voti in base alle politiche praticate....il PD per esempio CREDE di guadagnare voti facendo INVADERE la nostra bella Italia e non lo sa che la sta portando indietro di civiltà almeno di 500 anni e saranno c...i amari per i nostri poveri figli!

    Report

    Rispondi

blog