Cerca

Evento a Palazzo Chigi

Domenica a Roma Fiabaday, giornata contro le barriere architettoniche

Domenica a Roma Fiabaday, giornata contro le barriere architettoniche

Domenica 4 ottobre 2015 a Roma dalle ore 10 alle ore 19, in piazza Colonna - Palazzo Chigi, si celebra la XIII edizione della Giornata Nazionale FIABADAY per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche.

La Campagna di Sensibilizzazione è “Educhiamo alla diversità…formiamo il nostro futuro”, scelta per sottolineare l’impegno di FIABA nel voler coinvolgere le nuove generazioni a considerare la tolleranza, l’integrazione e l’accoglienza quali valori ineludibili per lo sviluppo di una società aperta, inclusiva e coesa, ed in grado di garantire la partecipazione attiva di tutte le persone. La Giornata FIABADAY prenderà il via dalle ore 10,00 quando Palazzo Chigi aprirà le porte alle visite guidate nelle sale interne del Palazzo a gruppi di persone con disabilità e ai loro accompagnatori.

I visitatori saranno accolti dai funzionari di Palazzo Chigi e dallo staff di FIABA, coordinato dalla Consigliera Alessandra Gasparri.

Anche quest’anno non mancano al FIABADAY momenti ludici e di intrattenimento: al mattino i più piccoli e le loro famiglie sono stati invitati I burattini e le clownerie e le Dancing Majorettes di Roberta Ruggeri. A partire dalle ore 13.45 fino alle 14.30 sarà possibile ascoltare la musica di Alexandra e i Magici organetti del Maestro Luca Battista. Dalle 16.15 si alterneranno sul palco spettacoli di magia, teatro e musica: Frate Mago, I Bufu di Sepino – musica folkloristica, il Mago Alan, il sax di Paolo Grossi, il teatro con i piedi di Monsieur David. Chiuderà la serata Luca Virago con uno spettacolo musicale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • arwen

    02 Ottobre 2015 - 10:10

    Giornata contro le barriere architettoniche? A Roma? Ah, ah, ah, ah.....Marino sarà sicuramente in prima fila....

    Report

    Rispondi

blog