Cerca

Social Network

Facebook, la nuova foto profilo sarà un video

Facebook, la nuova foto profilo sarà un video

Ci sono novità importanti in casa Facebook. Il social network sta riprogettando la versione dei profili e pare che le foto, a piacimento dell'utente, potranno diventare dei video da 7 secondi.

Come funziona - La foto però non sarà sempre in movimento. Si vedrà il breve video solo quando si accederà alla pagina dell'utente. Nella bacheca comune o nei commenti le immagini saranno quelle fisse a cui siamo sempre stati abituati. E per quanto riguarda l'audio, vale la stessa cosa. Se il video ha dei suoni, questi si sentiranno solo quando si andrà sul profilo specifico e mai quando si navigherà negli spazi condivisi.

Altre novità - Ma il video non è la sola novità che cambierà le cose nel social network di Mark Zuckerberg. La foto profilo potrà essere anche temporanea. Questo significa che si potrà impostarla anche per lasso di tempo che lo stesso gestore del profilo sceglierà. Così, per il periodo scelto dall'utente, ci sarà un'immagine e poi, allo scadere del tempo prestabilito, tornerà quella vecchia. Un'opzione utile, soprattutto per comunicare con una sola immagine se si è in ferie o se non si vuole essere disturbati. Inoltre Facebook chiederà a tutti i suoi utenti di compilare una short bio, cioè una breve biografia, proprio sotto alla propria foto con tanto di spazio per faccine e simboli per chi li vorrà usare. In modo che, come sostengono gli esperti di Facebook,  "emergeranno subito le informazioni che le persone ritengono più importanti quando visitano un profilo".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog