Cerca

Vento e pioggia

Maltempo, allarme temporali sul Nord-Est

Maltempo, allarme temporali sul Nord-Est

Una nuova perturbazione dalla Francia porterà, già da sabato sera, un peggioramento del tempo sulle regioni nord-occidentali e sulla Toscana. Un avviso di condizioni meteorologiche avverse della Protezione civile segnala precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia ed Emilia-Romagna, in successiva estensione alla Toscana. Fenomeni che saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

La neve cadrà copiosa sulle Alpi oltre i 1.800/1.900 metri. Piogge anche nel ponente Ligure e sull’alta Lombardia, soprattutto nei suoi settori occidentali.

Nella mattinata di domenica, il maltempo si estenderà a gran parte del centro/nord, con temporali tra Liguria e Toscana ma soprattutto nell’alta Lombardia, con piogge abbondanti e copiosa nevicate sulle Alpi. Ampie schiarite invece al centro/sud nonostante le ultime piogge residue nel Salento e nel Canale di Sicilia, ma in generale le condizioni meteo saranno in netto miglioramento rispetto ai fenomeni avversi dei giorni scorsi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog