Cerca

Gaffe

Alitalia cancella una regione italiana dalla carta geografica

Alitalia cancella una regione italiana dalla carta geografica , ecco quale....

Alitalia ha cancellato la Sardegna dalla carta geografica del paese. Sul volo Roma -Tokyo viene distribuita la rivista ufficiale della compagnia in lingua inglese, italiana e giapponese; sull'opuscolo c'è una cartina dell'Italia priva però della Sardegna. Questa mancanza non è passata inosservata agli abitanti dell'isola e due politici hanno denunciato lo smacco. L'ex governatore Mauro Pili e il consigliere regionale Marcello Orrù hanno parlato di un'offesa verso la Regione, sempre più penalizzata dallo Stato italiano, anche per il settore strategico, quello turistico.

Le scuse - La compagnia di bandiera si è prontamente scusata e ha parlato di un errore di stampa assolutamente privo di dolo: "Si tratta di un errore di stampa ed è quindi del tutto fuori luogo parlare di volontarietà, soprattutto considerato l'interesse di Alitalia di offrire ai passeggeri provenienti dall'estero collegamenti in prosecuzione verso tutte le destinazioni servite a livello nazionale e internazionale, Sardegna ovviamente inclusa. La Sardegna è un territorio strategico che come tale viene promosso al pari di tutti i territori che esprimono il patrimonio turistico e culturale del Paese. Per questo la Compagnia ha dedicato alla Sardegna, e in particolare alla Costa Smeralda, uno speciale sul numero di luglio di Ulisse, il mensile in lingua italiana e inglese a bordo di tutti i voli Alitalia. E alla Sardegna ha deciso di dedicare un altro speciale che sarà pubblicato su uno dei prossimi numeri di Passione distribuito sui voli da e per Tokyo".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • silvano45

    10 Ottobre 2015 - 19:07

    come al solito in questo paese i dirigenti e manager non pagano mai per i loro errori tanto paga sempre il cittadino

    Report

    Rispondi

  • Vittori0

    07 Ottobre 2015 - 08:08

    ..mi permetto di chiedere e disturbare il Ministro dei Trasporti per sapere se è ancora valido il principio della" CONTINUITA' TERRITORIALE" in mare ..in terra ..e in cielo... scusi..

    Report

    Rispondi

  • Vittori0

    06 Ottobre 2015 - 23:11

    ..e per favorire il turismo...le Ferrovie hanno eliminato 1/2 .PUGLIA...la BASILICATA..la CALABRIA.. compreso MATERA e l'UNESCO....

    Report

    Rispondi

  • Vittori0

    06 Ottobre 2015 - 17:05

    ..niente di nuovo...si arriva quasi sempre in ritardo di ore ...qualche volta si perdono i bagagli ...normalità italiana...a sopperire ci sono altre compagnie..

    Report

    Rispondi

blog