Cerca

Omicidio Yara

Bossetti dovrà pagare un milione di euro se sarà ritenuto colpevole. Il costo del processo voce per voce

Bossetti dovrà pagare un milione di euro se sarà ritenuto colpevole. Il costo del processo voce per voce

Quanto è costato alla procura di Bergamo il processo sull'omicidio di Yara Gambirasio? Il quotidiano Il Giorno ha fatto i conti in tasca alle indagini, che puntano contro Massimo Giuseppe Bossetti, il presunto autore.

La procura, a ritmo di due udienze la settimana, ha speso 1 milione e 30mila euro. Questo il bilancio. Una cifra molto elevata, che tiene conto degli sforzi investigativi, coordinati dal pm Letizia Ruggeri, per identificare Ignoto 1, partendo dal Dna trovato sul corpo della tredicenne di Brembate. Se alla fine del processo Bossetti sarà ritenuto colpevole, sarà costretto a pagare di tasca sua la somma, che raccoglie le spese per le audizioni, le consulenze esterne, le analisi dei Dna, i tabulati telefonici, gli interpreti e le traduzioni (per esempio, quella riguardante le dichiarazioni del marocchino Fikri).

Nel milione e 30 mila euro rientra anche la spesa per la telecamera fissa installata al cimitero di Brembate Sopra che per quattro anni ha immortalato chi si avvicinava alla tomba di Yara. E poi gli hard disk e anche i cotton fioc, serviti ai carabinieri della Scientifica per le registrazioni e migliaia di test della saliva. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lallo1045

    07 Ottobre 2015 - 12:12

    D'accordo con eden. Cmq non possono essere addebitati gli errori per fikri, le intercettazioni sbagliate, le strade battute dagli inquirenti inconcludenti. DEVE PAGARE, SE CONDANNATO, SOLO QUANTO A LUI ATTINENTE. Troppo facile il fare di ogni erba un fascio. Paghino ognuno i propri errori, anche investigativi. Con la magistratura superficiale che ci ritroviamo pagherà solo, forse, il 5%.

    Report

    Rispondi

  • eden

    07 Ottobre 2015 - 09:09

    Bene, e se Bossetti verrà scagionato chi pagherà questo milione e trentamila € ?? Il PM?? Se parliamo di giustizia anche gli accusatori devono pagare.

    Report

    Rispondi

    • bettely1313

      07 Ottobre 2015 - 13:01

      non verrà scagionato Bossetti, è pronta per lui la mannaia. Il giudice non terra conto di nulla delle prove della difesa, così è stato con Parolisi, anche se gli avvocati difensori abbiano portato prove su prove compreso diversi DNA sul corpo di Melania estranei a Parolisi, eppure è stato condannato a 30nni. Lo stesso modus operandi sarà per l'omicidio di Yara. Bossetti è stato incastrato bene

      Report

      Rispondi

    • emilb

      07 Ottobre 2015 - 12:12

      ....più che giusto......emil-b

      Report

      Rispondi

blog