Cerca

Allerta

Coop, ritirato il "Girellone farcito": batterio potenzialmente mortale

Coop, ritirato il

La Coop ritira dai suoi supermercati un prodotto alimentare che potrebbe contenere un pericoloso batterio. Il prodotto incriminato è il Girellone farcito con le olive, della marca Il Forteto. La cooperativa ha annunciato il ritiro dagli scaffali del prodotto gastronomico perché in esso potrebbe essere presente la Listeria Monocytogens, un pericoloso batterio che vive e prolifera in una fascia di temperature molto ampia: tra i 3 e i 45°C. Questa caratteristica lo rende un potenziale contaminante di alimenti, anche se conservati in frigorifero. La Listeria Monocytogens provoca la listeriosi: malattia che nei neonati può essere anche mortale. Per gli adulti invece i sintomi sono quelli di un'influenza, ma può provocare setticemia, meningite purulenta e l'aborto nelle donne in gravidanza.

La distribuzione - Il lotto interessato è il 40115 con scadenza il 14/10/2015, venduto nel Lazio, in Toscana, Umbria e Campania. Nel caso in cui qualcuno avesse in casa il prodotto deve riconsegnarlo al supermercato dove l'ha acquistato. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0555370574.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • farfallabianca

    01 Novembre 2015 - 09:09

    Io non faccio la spesa alla Coop perchè i prezzi sono decisamente più cari degli altri Conad, Famila ecc.ecc.

    Report

    Rispondi

  • Giumaz

    16 Ottobre 2015 - 12:12

    Ma è quel Forteto, orgoglio del PD, dove si sodomizzavano i bambini?

    Report

    Rispondi

  • malvaso1954

    14 Ottobre 2015 - 13:01

    Girellone farcito della Coop, ma come è possibile mettere in vendita prodotti dannosi alla salute. Non ci sono i controlli preliminari? Che delusione! Anche la Coop però......

    Report

    Rispondi

  • Vendicsolitario

    14 Ottobre 2015 - 02:02

    Eh, questi "comunisti"! :)

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog