Cerca

Previsioni

Meteo, in arrivo un ciclone: le regioni che saranno colpite

Meteo, in arrivo un ciclone: le regioni che saranno colpite



Ci aspettano giorni duri da un punto di vista climatico. Un ciclone si sta avvicinando alla Sardegna e porterà un peggioramento sull'isola e, da domani, su tutto il centro Sud. La redazione web de IlMeteo.it rende noto che oggi il tempo peggiora pesantemente sulla Sardegna con precipitazioni via via più diffuse ed intense, addirittura con temporali forti e possibili nubifragi su Medio Campidano, Iglesiente, Cagliaritano e nella notte anche su Ogliastra, Nuorese, Olbia Tempio. Domani il ciclone, classificato forza 2 da ilmeteo.it, si troverà sul Mar Tirreno centrale e il maltempo colpirà parecchie regioni. Le precipitazioni potranno risultare abbondanti e con possibili nubifragi o alluvioni lampo, su Lazio, specie Viterbese e Romano, Campania, Puglia, Marche, Abruzzo e Toscana, specie Grossetano e Senese. Migliora in Sardegna nel pomeriggio. Temporali anche in Sicilia e locali sulla Calabria, ma sempre molto forti. Le piogge raggiungeranno anche l’Emilia Romagna.


La previsione - Antonio Sanò, direttore e fondatore del sitowww.iLMeteo.it comunica che domenica 11 ottobre il tempo continuerà a rimanere instabile e ancora con temporali su Campania, Puglia e Calabria. Piogge deboli sulle regioni adriatiche e Friuli Venezia Giulia, più soleggiato altrove.  Dopo il ciclone lunedì il tempo sarà soleggiato un po’ ovunque, ma martedì una nuova bassa pressione raggiungerà in nostri mari, colpendo principalmente la Toscana, il Nordest e poi Lazio e Campania.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Gios78

    09 Ottobre 2015 - 19:07

    Considerando quanto schifo fa la politica, conviene prepararsi a disastri inenarrabili. Poi, di fronte alla distruzione, vedremo i sindaci dare la colpa al governo che taglia i fondi e il governo assicurare interventi immediati che non porteranno a un bel cazzo di niente. Tanti auguri Italia

    Report

    Rispondi

  • farfallabianca

    09 Ottobre 2015 - 14:02

    Spero che le previsioni siano sbagliate; gli italiani ne hanno già della sfighe!

    Report

    Rispondi

  • bettely1313

    09 Ottobre 2015 - 11:11

    ....ma martedì una nuova bassa pressione raggiungerà i ns mari colpendo la Toscana, il Nordest Lazio e Campania. Un bel guaio, proprio martedì 13 ottobre c'è la luna nuova, cosi sarà pressappoco per tutto il mese fino alla prossima luna nuova. Comunque Bologna sembrerebbe esclusa. speriamo che sia così.

    Report

    Rispondi

blog