Cerca

Lo scontro Vaticano-Campidoglio

Dagospia: "Marino stalker telefonico di Papa Francesco"

Dagospia:

"Buongiorno Santità, come va la salute, come stiamo oggi?". Ci sarebbero queste parole dietro quel "Marino io non l'ho invitato", la frase pronunciata dal Papa sull'aereo di ritorno dal viaggio negli Stati Uniti. Secondo quanto scrive dagospia.com, pare che alcuni mesi fa, in un impeto di carità cristiana, Bergoglio abbia concesso al sindaco di Roma il suo numero di cellulare personale (e stra-segreto). Quello, per intenderci, che nel mondo hanno personaggi del calibro di Obama, Castro e pochissimi altri "big" planetari.

Pare anche che, da allora, Marino abbia preso l'abitudine di chiamarlo per chiedergli delle condizioni di salute, sulle quali nei mesi passati si è speculato un po'. Finchè, all'ennesimo "come va Santità?" anche uno come Francesco s'è scocciato. E di brutto. E' da lì che, secondo Dagospia, il Vaticano avrebbe iniziato la sua "guerra" contro il Campidoglio: prima con la frase su Marino "imbucato" in America e poi con quelle frasi di alti prelati e con gli articoli sull'Osservatore romano sulle "rovine" e sulle "macerie" alle quali sarebbe stata ridotta Roma negli ultimi tempi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • vincenzocontadino

    13 Ottobre 2015 - 08:08

    Bari ed Niki divide la Società l'acquedotto lucano in due:Pugliese e Lucano!Spendihg Review?Ma va, solo perché il new Presidente era del fu Partito Ligure la Mergherita questo per appoggio in Giunta, ma raddoppiato il costo dei Pres.ti e di Gestione!Ora Marino necessario a Roma e non in Liguria?Badate: la Margherita pur estinta e senza petali acciappava i contributi (Sen. Polito!)PD Democratico?

    Report

    Rispondi

  • oldpeterjazz

    13 Ottobre 2015 - 00:12

    Marino chiedeva in continuazione come stava il Papa perché, essendo Marino cardiopatico, il suo medico gli ha detto che può fare l'amore pochissimo, praticamente ad ogni morte di Papa.

    Report

    Rispondi

  • annaezio1941

    12 Ottobre 2015 - 21:09

    possono darsi all'ippica tutti e due,non mi piacciono neanche un po'

    Report

    Rispondi

  • afadri

    12 Ottobre 2015 - 19:07

    mi sembra una scusa poco credibile quella del numero telefonico concesso a Marino. C'è sicuramente dell'altro, molto più importante che un numero telefonico. Notizia assai stupida questa.!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog