Cerca

Maltempo

Meteo, piogge e acquazzoni su tutta Italia: codice rosso a Roma

Piogge e acquazzoni  su tutta Italia. A Roma è codice rosso

Il maltempo affliggerà l'Italia ancora per diversi giorni. Piogge e acquazzoni si sposteranno lentamente dal Centro Nord al Sud tenendo in "ostaggio" tutta la penisola fino a sabato 17 ottobre. In particolare, la Sicilia dirà definitivamente addio al caldo fuori stagione, mentre Roma si prepara all'emergenza piogge con un'allerta di codice rosso.

Il 14 ottobre, nella Capitale e in tutto il Lazio, è scattata l'allerta di codice rosso. E i primi problemi causati dalla pioggia si sono già verificati: lungo la linea ferroviaria Roma-Cassino, al momento si viaggia su un unico binario a causa di una frana avvenuta all'altezza della zona di Colle Mattia. Secondo le prime indicazioni, non ci sarebbero feriti. A Roma la Protezione Civile ha deciso di non chiudere le scuole ma ha suggerito, in una nota, "ove possibile di tenere i bambini a casa o di andarli a prendere prima della fine delle lezioni". A Frosinone, invece, la scelta è stata diversa e le scuole rimarranno chiuse. Forti piogge anche a Venezia dove l'acqua alta è salita a 110 centimetri,e ci si aspetta che la massima di marea arrivi il 15 ottobre alle 12. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dorean

    14 Ottobre 2015 - 19:07

    Quelli della protezione civile che lanciano allerte solo per segnalare la loro inutile esistenza staranno ancora facendo a Roma la danza della pioggia affinchè si avverino le loro sempre sballate previsioni catastrofiche Prosit

    Report

    Rispondi

blog