Cerca

Corsi di recupero

Conti in rosso, il Cepu sta per chiudere

Conti in rosso, il Cepu sta per chiudere

"Bravi si diventa" era lo slogan. "Era" perchè il Cepu è in crisi nera e sta per chiudere. Lo scrive "Il Fatto quotidiano" che ripercorre la storia dell'Istituto dei corsi di recuperò più famoso d'Italia, nato negli anni '90 e poi diventato un neologismo. "Cepu" era sinonimo di corsi di recupero, lezioni private, esami recuperati e anche, va detto, di "studenti asini" o svogliati. Insomma, chi non ce la faceva da solo, se aveva i soldi (perchè i corsi costavano) poteva provare lì e sperare che gli andasse bene. Successo sicuro, garantivano dal Cepu. Il fondatore, Francesco Polidori, si avvalse pure di celebri testimonial: dalla sciatrice Isolde Kostner a Valentino Rossi, da Alessandro De Piero a Tonino di Pietro, che fu anche insegnante per l'e-campus, l'università telematica che Polidori mise su. Ma tra i docenti c'erano anche Ubaldo Livolsi, Marcello Dell'Utri e Vittorio Sgarbi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • exbiondo

    16 Ottobre 2015 - 18:06

    e adesso i medici per la sanità del mezzogiorno, dove li andranno a prendere?

    Report

    Rispondi

    • infobbdream@gmail.com

      infobbdream

      17 Ottobre 2015 - 08:08

      ne ho cosciuti tanti che si sono diplomati e laureati alla cepu, il bello che frequentavano solamente il giorno del pagamento della quota, in quanto non potevano aver il tempo di partecipare, e comunque si sono tutti laureati, avendo come slogan il partito sono andati ad occupare careghe buone. una vergona che in italia vi siano attive queste porcherie, e poi ammazzano la gente in ospedale, bravi.

      Report

      Rispondi

    • sebin6

      16 Ottobre 2015 - 19:07

      "i medici PER la sanità" l'andranno a prenderla dove l'hai preso tu; basta un PER in più per capire quanto sei ignorante. Elettore di renzo bossi vero?

      Report

      Rispondi

      • blues188

        16 Ottobre 2015 - 20:08

        Di certo non è un elettore del partito Pecoroni Democratici come te, sebin6.

        Report

        Rispondi

  • aquasimplex

    16 Ottobre 2015 - 14:02

    Non C'è P(i)U'.

    Report

    Rispondi

blog