Cerca

Italcarni

Carne contaminata: svuotato il macello horror

Carne contaminata: svuotato il macello horror

Tutti i frigoriferi della Italcarni di Ghedi, provincia di Brescia, uno dei più importanti fornitori di carne del Nord Italia finito sotto sequestro preventivo, è ora vuoto. Riporta il Giorno che tutti i frigoriferi del macello intensivo sono stati ripuliti. A parte la carne contenuta in due celle, è stato tutto distrutto. Sotto indagine ci sono l'amministratore unico Federico Bosio e suoi quattro collaboratori e due veterinari dell'Asl di Lonato. 

Sul macello di Ghedi si è cominciato a indagare alcuni mesi fa dopo un esposto dell'Asl di Brescia, nel quale si segnalavano presunte macellazioni fuori legge. Dopo l'installazione di telecamere nascoste si è scoperto che le mucche a terra non potevano nemmeno alzarsi e venivano pungolate con forche, uccise senza pietà. Le ferite degli animali feriti sviluppavano poi cariche batteriologiche pericolose. Analisi dell'Istituto zooprofilattico di Torino e di Portici (Napoli) avrebbero infatti riscontrato nei tagli di carne batteri (salmonella compresa) fino a 50 volte oltre il limite consentito, con seri rischi per il consumatore.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • GiulianaBaudone

    20 Ottobre 2015 - 10:10

    I Criminali vanno messi in galera e alimentati con quella carne.......quei veterinari consenzienti vanno cancellati dall'ALBO e rimossi dalla carica.

    Report

    Rispondi

  • mapagolio

    20 Ottobre 2015 - 09:09

    in galera e buttare la chiave .punizioni esemplari o non ne usciamo piu'

    Report

    Rispondi

  • lorenvet

    19 Ottobre 2015 - 15:03

    Ai ganci del macello andrebbero attaccate quelle persone e anche i miei colleghi veterinari, se sapevano (e mi pare strano il contrario)

    Report

    Rispondi

  • Janses68

    19 Ottobre 2015 - 12:12

    Un po' di rispetto per queste bestie .... sono esseri viventi.

    Report

    Rispondi

blog