Cerca

La polemica

Massimo Gramellini attacca il Papa dopo la lettera a Tarzan

Massimo Gramellini attacca il Papa dopo la lettera a Tarzan

"Si può dire, umilmente e sommessamente, che questo Papa sta un po' esagerando?". Massimo Gramellini se lo chiede nel suo Buongiorno su La Stampa. L'interrogativo sorge spontaneo dopo che Bergoglio ha scritto all'ex consigliere di Roma di estrema sinistra Andrea Alzetta detto Tarzan "collezionista di denunce per violazione di domicilio e invasione e devastazione di edifici, esortandolo a occuparsi di chi non ha casa".

Secondo voi il Papa incita all'occupazione abusiva delle case? VOTA

Gramellini è inferocito: "da laico" non può sopportare "la sua attenzione esasperata e ormai esasperante verso tutto ciò che accade nella capitale di uno Stato estero confinante col suo". E conclude: "Nel vuoto di potere laico che attanaglia l'Urbe alla vigilia dell'ennesimo Giubileo, sembrano tornati i tempi del Papa Re. Con la differenza che questo pontefice può denunciare le magagne di Roma senza neanche doversi scomodare a risolverle. E pensare che, per fare felice Tarzan, basterebbe attingere alle migliaia di case romane sfitte di proprietà del Vaticano".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Janses68

    20 Ottobre 2015 - 12:12

    Almeno lui puo' parlare e denunciare bonariamente un coglione che e' un "collezionista di denunce per violazione di domicilio e invasione e devastazione di edifici, Si dovrebbe vergognare questo Tarzan de noaltri.

    Report

    Rispondi

  • ohmohm

    ohmohm

    20 Ottobre 2015 - 09:09

    Sta accadendo qualcosa di molto ma molto importante : la distruzione della Chiesa che comporterà la catastrofe del mondo........ah! la religione cosa è capace di fare ! ( non parliamo poi dei mussulmani!!!!!!)

    Report

    Rispondi

  • carlozani

    20 Ottobre 2015 - 09:09

    Papa Francesco comincia a rompere i 'co...i' con queste sue iniziative.Perchè non fa un po' di repulisti di tutta la m...a che c'è in Vaticano e tra i cardinali?

    Report

    Rispondi

blog