Cerca

Toghe fregate

Minzolini assolto dall'accusa di peculato,
boomerang per i pm che chiedevano 2 anni

L'ex direttore del Tg1 non ha usato impropriamente le carte di credito aziendali quando era a capo della redazione

Augusto Minzolini

Augusto Minzolini

L'ex direttore del Tg1 Augusto Minzolini è stato assolto dall'accusa di peculato per il presunto utilizzo improprio delle carte di credito aziendali quando era a capo del telegiornale di Rai 1. Il pm aveva chiesto per Minzolini una condanna a 2 anni di reclusione. Minzolini è stato assolto perché "il fatto non costituisce reato". Il giornalista dunque esce indenne da una vicenda che lo ha esposto alla gogna mediatica per diversi mesi. "Sono stato severo con i magistrati - ha commentato Minzolini - ma in questo caso sono rincuorato". In dibattimento, l'avvocato della Rai Maurizio Bellacosa aveva rimarcato: "Il direttore Mauro Masi non ha mai emesso autorizzazione alla riservatezza di alcune spese. Palese violazione quindi". 

Altra grana - Intanto a Minzolini è stata notificata la chiusura di un'altra inchiesta. Si tratta delle indagini sul mancato reintegro di Tiziana Ferrario al Tg1. La giornalista che non aveva firmato la lettera di sostegno al direttore per un servizio sulla condanna a Mills. Minzolini ora ha venti giorni di tempo per presentarsi in Procura o depositare una memoria. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ciannosecco

    16 Febbraio 2013 - 11:11

    Ciao carissimo,c'è il voiturderi che dubita,se vuoi ragguagliarlo,fai pure.

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    16 Febbraio 2013 - 11:11

    Ho appena buttato nel cesso la pubblicità del PD,con la faccia di Bersani in bellavista.Se sono di Bra?Basta che mi scrivi sull'email,così ti mando la mia foto con scorci della cittadina.Di cinghiali qui ne abbiamo da vendere e pensandoci bene è meglio che venga tu qui il 30/3.Dopo il nostro incontro,casomai finisse male per te,il centro traumotologico più vicino è a solo 45 km. ( CTO Torino).Se invece finisse bene,ti mando a casa ubriaco.Qui se vuoi ci sono i cinesi che potrebbero anche massaggiarti.Io lo farei gratis,ma sono sicuro che a te non piacerebbe.

    Report

    Rispondi

  • blu521

    15 Febbraio 2013 - 15:03

    Scusate, ma di che colore sono i calzini del giudice? Fuma?

    Report

    Rispondi

  • voiturderi

    15 Febbraio 2013 - 15:03

    rettifico gli incarichi erono 40/a e 3/b da foglio matricolare. Il primo mese ho fatto anche la corvè ai cessi è lì che in una turca ho visto kiowa. Comunque torniamo a noi il paese dei tuoi amici è lontano dal mio io abito in val d'aveto visto che passi da Bettola dopo i festaggiamenti con bersani arriverai certo tardi. No problem!Vorrà dire che il dopo il ns incontro, se i carabinieri non t'arrestano per vagabondaggio e dopo l'orientamento notturno che farai al mattino ti porto a caccia di cinghiali. Però mi sorge un dubbio tu sei veramente di Bra? non sei veneto? Ah dimmi po' tu e i tuoi amici 654321(si il fratello scemo della banda bassotti,kiowa Incazzatonero69, che fine fate ora che chiudono gli OPG. Niente più internet, niente più partite a carte, ne' post usiamo un eufemismo pesanti.Anche perchè fra un'anno sto giornale non c'è più Angelucci ormai non può più sperperare mi sa che Belpietro va alla cronaca di periferia, se trova un giornale e Bechis lo vedo bene come cassiere

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog