Cerca

Sindaco di Borgosesia

Gianluca Buonanno: "Nel mio Comune un fondo per aiutare i cittadini a comprarsi una pistola"

Gianluca Buonanno:

C'è tanto di "Modulo per il deposito di un'interrogazione con richiesta di risposta scritta". Compilato e firmato. E' quello che il leghista Gianluca Bonanno ha presentato al Parlamento europeo per chiedere l'istituzione di in fondo col quale sovvenzionare l'acquisto di armi per la difesa personale da parte dei cittadini. A muovere Buonanno, l'ultimo fatto di cronaca che ha visto un cittadino sparare a un ladro che era andato in casa sua. "Dato atto dei numerosi episodi criminali registrati negli ultimi tempi e delle difficoltà delle forze dell'ordine a fare fronte a un aumento indiscriminato di questi gravi fatti, anche a causa delle restrizioni budgetarie che da anni colpiscono i corpi di polizia, si chiede alla commissione europea, viste anche le sue competenze in materia, se non ritene necessario predisporre un fondo per sovvenzionare l'acquisto di armi per la difesa personale".

Da parte sua, Buonanno dà l'esempio: "Ho deciso di costituire nel Comune di Borgosesia,  di cui sono Sindaco, un fondo per incentivare l'acquisto da parte dei cittadini di una pistola. Chi lo vorrà potrà usufruire di un contributo comunale di 250 euro, pari a circa il 30 % del costo di un'arma da fuoco. Voglio aumentare la capacità di difesa e la sicurezza dei miei concittadini". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Angelalbert

    21 Ottobre 2015 - 12:12

    E' ovvio che tutti i sindaci compagni di merende al letame non approveranno certo questa iniziativa. Un suggerimento tecnico: occorre che vengano istituiti dei corsi brevi di addestramento a usare le armi da parte di esperti e qualche ora di poligono come esercitazione. Non è come un fischietto dove basta soffiare per ottenere l'effetto. Non occorre porto d'armi per avere un'arma in casa carica

    Report

    Rispondi

  • criticone

    21 Ottobre 2015 - 06:06

    si compra una balestra lascia meno tracce e ci si difende bene

    Report

    Rispondi

  • burago426

    20 Ottobre 2015 - 22:10

    si va bene ma il porto d'armi non è che te lo danno facilmente.

    Report

    Rispondi

    • trismegistus1

      21 Ottobre 2015 - 10:10

      Per detenere un'arma in casa, di qualsiasi genere e tipo, non necessita il porto d'armi. Naturalmente non si può portare fuori casa, perché allora serve il porto d'armi che infatti deve essere giustificato da ragioni vere e serie.

      Report

      Rispondi

  • Vittori0

    20 Ottobre 2015 - 22:10

    ..in un film ,che al momento non ricordo il titolo,uno dei protagonisti costruì un pistola di legno funzionante e ignorata dai metal detector ...dobbiamo crederci?

    Report

    Rispondi

blog