Cerca

Roma

Anas, operazione "Dama Nera". Tangenti per appalti, 10 arrestati fra cui anche un ex sottosegretario

Luigi Meduri

Terremoto nell'Anas per corruzione, voto di scambio e appalti truccati. Si chiama Dama Nera la nuova operazione che coinvolge 300 uomini della guardia di finanza impegnati a eseguire dieci ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip del Tribunale di Roma. E sono tanti i nomi illustri coinvolti in questo scandalo. In manette è finito anche Luigi Meduri, il politico che ora è nello schieramento del Pd ma che ha ricoperto l'incarico al ministero delle Infrastrutture dal 2006 al 2008 durante il governo Prodi. Meduri è stato anche presidente della Regione Calabria dal 1999 al 2000.

Nell'inchiesta, sono coinvolti cinque funzionari dell'Anas della direzione generale di Roma, tre imprenditori titolari di aziende appaltatrici e un avvocato, oltre che a Meduri. Le ipotesi di reato che gettano una nuova ombra sull'amministrazione romana sono quelle di associaone a delinquere finalizzata alla corruzione e voto di scambio. In corso anche 100 perquisizioni che coinvolgono 11 regioni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alvit

    22 Ottobre 2015 - 16:04

    perchè non avete fatto un articolo ancora più piccolo? certo che ve le andate a cercare. Ditemi un po', ma nel pd, c'è ancora qualcuno senza un mandato o un'associaziona mafiosa sul gobbo? E del pentolaio, i giudici, cosa aspettano a rivelarci l'indagine sugli scontrini? fra un anno, come hanno fatto con Visco? Il pd, oramai ha più gente in galera che fuori.

    Report

    Rispondi

  • tristano.libero

    22 Ottobre 2015 - 13:01

    Ecco, la solita giustizia ad orologeria. I berlusconiani, i leghisti e i fetellastri italioti mandano avanti i PM per distruggere l'avversario politico con accuse inesistenti. Pensate che abbia scritto una cazzata ? Certamente ma l'ho presa pari pari dalle cazzate che sparano tutti i politici desta/sinistra (esclusi i M5S) quando beccano con le mani nel sacco un loro eroe

    Report

    Rispondi

  • silvano45

    22 Ottobre 2015 - 12:12

    ma quando si commissaria questo che è uno tra i peggiori enti del paese?Ma il compito dei dirigenti di questa azienda è passare il tempo nelle procure del paese? Quanti avvisi di garanzia hanno ricevuto negli anni?quanti gli indagati?Mi sorge il sospetto che non venga chiusa perchè è il solito poltronificio per i politici.....e poi non ci sono i soldi per i poveri!

    Report

    Rispondi

  • allianz

    22 Ottobre 2015 - 10:10

    Scusate,qualcuno mi può dire a quante retate siamo arrivati?

    Report

    Rispondi

blog