Cerca

Angelus

Papa Francesco contro i libri sul Vaticano: "Rubare documenti è reato"

Papa Francesco contro i libro sul Vaticano:

“Rubare quei documenti è stato un reato. È un atto deplorevole che non aiuta. Io stesso avevo chiesto di fare quello studio, e quei documenti io e i miei collaboratori già li conoscevamo bene”. Così Papa Francesco all’Angelus commenta la pubblicazioni dei libri di Emiliano Fittipaldi, Avarizia, e di Gianluigi Nuzzi, Via crucis, nei quali sono riportati documenti riservati di Bergoglio.


“Cari fratelli e sorelle", ha esordito il Papa da San Pietro, riguardo la vicenda Vatileaks 2, "so che molti di voi sono stati turbati dalle notizie circolate nei giorni scorsi a proposito di documenti riservati della Santa Sede che sono stati sottratti e pubblicati. Questo triste fatto non mi distoglie certamente dal lavoro di riforma che stiamo portando avanti con i miei collaboratori e con il sostegno di tutti voi. Sì, con il sostegno di tutta la Chiesa, perché la Chiesa si rinnova con la preghiera e con la santità quotidiana di ogni battezzato. Perciò vi ringrazio e vi chiedo di continuare a pregare per il Papa e per la Chiesa, senza lasciarvi turbare ma andando avanti con fiducia e speranza”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • MorettiA

    12 Novembre 2015 - 08:08

    Rubarere qualsiasi cosa è un reato! Che discorso é ?????

    Report

    Rispondi

  • lepanto1571

    09 Novembre 2015 - 11:11

    Il vero reato è violentare i bambini nelle chiese!

    Report

    Rispondi

  • squirrel

    09 Novembre 2015 - 08:08

    rubare i documenti è reato , mentre rubare il denaro è solo peccato ..............infatti il primo viene severamente perseguito e punito , il secondo invece no ...basta confessarsi ..e poi cosa di furbetti .

    Report

    Rispondi

  • gescon

    08 Novembre 2015 - 22:10

    Rubare il danaro ricevuto con vincolo di destinazione ai poveri è reato molto più grave ed odioso. Vergogna !!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog