Cerca

Sorpresa in strada

Guidare senza patente non sarà più reato: le nuove sanzioni

Guidare senza patente non sarà più reato: le nuove sanzioni

Guidare senza patente non sarà più reato. Lo stabilisce lo schema di decreto legislativo trasmesso il 17 novembre scorso alla Camera per l'approvazione parlamentare. Come riferisce Quattroruote.it, la novità riguarda anche le patenti revocate o non rinnovate per mancanza dei requisiti fisici o psichici e rientra nella depenalizzazione dei reati attualmente punibili con la sola pena della multa o dell'ammenda, come previsto dalla legge 67/2014.

La nuova sanzione - Tra questi reati c'è la guida senza patente, prevista dall'articolo 116 del Codice della strada e sanzionata con ammenda da 2.257 a 9.032 euro (con arresto fino a un anno in caso di recidiva nel biennio). Quando entrerà in vigore il decreto legislativo, l'ammenda verrà sostituita da una sanzione amministrativa da 5.000 a 30.000 euro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • infobbdream@gmail.com

    infobbdream

    02 Febbraio 2016 - 16:04

    se hai la casa popolare e nulla da perdere puoi fare quello che vuoi, se vai in carcere hai anche l'avvocato gratis scelto su di un catalogo, il più caro, se poi sei tenuto al risarcimento dei danni chi se ne frega, se non hai nulla in italia non paghi niente e nulla ti possono portare via, in un certo senso conviene non aver niente perché hai di più di chi ha sudato per avere qualche cosa.

    Report

    Rispondi

  • roberto19

    roberto19

    13 Gennaio 2016 - 21:09

    Guidare senza patente non sarà più reato, ma solo una "perdonabile" dimenticanza!

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    13 Gennaio 2016 - 08:08

    Proporrei allo Sgoverno Italiano anche un incentivo economico ai drogati e ubriaconi che alla guida ,senza o con patente, arrotano i poveri disgraziati per strada. Incentivo da raddoppiare in caso di conduttori immigrati clandestini.

    Report

    Rispondi

  • rubberduck

    rubberduck

    13 Gennaio 2016 - 05:05

    Ma siamo impazziti ! si rendono conto di quello che fanno questa banda di incompetenti figli di ignota (errore voluto)

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti