Cerca

Vaticinio

Vittorio Feltri mette in mutande Bergoglio: ecco come finirà Vatileaks

Vittorio Feltri ha la sua verità su come finirà il processo che in Vaticano stanno montando su Gianluigi Nuzzi ed Emiliano Fittipaldi, i due autori dei più recenti libri che svelano le malefatte vaticane. Secondo la legge dello Stato della Chiesa, chi sottrae e rende note informazioni riservate è punibile con pene che vanno da 4 a 8 anni di reclusione.

Ma secondo l'editorialista del Giornale, quella in atto è "una pantomima, una sceneggiata, un gioco a cui stanno volentieri anche le vittime per convenienza: esse traggono da questo teatrino una gratuita pubblicità per promuovere i loro libri, non a caso primeggianti nelle classifiche dei più venduti".

Nuzzi e Fittipladi, scrive Feltri, verranno condannati secondo le leggi vaticane, ma con un colpo di scena finale: "Scommettiamo che la coppia di scribi sarà punita alla grande alla vigilia del Giubileo in base alle leggi locali, che puzzano di totalitarismo integrale (tipo Corano), e il giorno dopo, Francesco, inaugurando l' anno della Misericordia, compirà un gesto, appunto misericordioso: li grazierà entrambi, suscitando l' entusiasmo dei media, tutti allineati e coperti nell' esaltazione del Pontefice argentino, così avanti da avere superato qualsiasi progressista".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • DoctorMR

    28 Novembre 2015 - 21:09

    Feltri ormai sragiona: confonde il Corano con la Sharia e tutte e due con la Chiesa Cattolica. Ha idea di cosa sarebbe capitato ai due "eroi" dei miei stivali se avessero utilzzato documenti sottratti in Arabia Saudita? Ma per favore!

    Report

    Rispondi

  • scostumato

    27 Novembre 2015 - 23:11

    caro Dott.Feltri, non si sminuisca candidandosi,casomai lo avesse immaginato,a fare il sindaco di Milano. Perchè dovrebbe privarci dei suoi "pezzi" così frizzanti come codesto !

    Report

    Rispondi

  • ramadan

    27 Novembre 2015 - 23:11

    ma perchè dovrebbero essere condannati se hanno raccontato cose vere ? già note peraltro: invito a leggere libri pubblicati anni fa : "la questua"di curto maltese," la santa casta della chiesa" di claudio rendina" ",il libro che la tua chiesa non ti farebbe mai leggere" di leedom e murdy. che facciamo ?processiamo anche loro ?

    Report

    Rispondi

    • DoctorMR

      28 Novembre 2015 - 21:09

      "la questua"di curto maltese," la santa casta della chiesa" di claudio rendina" ",il libro che la tua chiesa non ti farebbe mai leggere" di leedom e murdy. che facciamo ?processiamo anche loro ?" Io li ho letti: non c'è bisogno di processarne gli autori per identificarli come spazzatura per propaganda di basso conio.

      Report

      Rispondi

  • MOSTRAZZI

    27 Novembre 2015 - 21:09

    Come sarebbe finita l'avevamo capito tutti benissimo, Feltri ha scoperto l'ombrello! Vi immaginate che bordello planetario si sarebbe scatenato se i due giornalisti fossero davvero finiti dentro?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog