Cerca

Peppa pig e orsetti killer. Attenzione a quei regali di Natale

Peppa pig e orsetti killer. Attenzione a quei regali di Natale

Minions, Peppa pig, orsetti e pupazzi vari - taroccati e pericolosi per i bambini, soprattutto i più piccoli - sono stati scoperti dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma. La merce era pronta a invadere i mercatini e i negozi sparsi nell'Esquilino, a San Giovanni e nell'area Vaticana, in questi giorni presi d'assalto dalle famiglie e dai pellegrini in visita a Roma in occasione del Giubileo. 

Tra i 275mila prodotti sequestrati, peluche e bracciali elettronici contraffatti raffiguranti i noti personaggi dei cartoni animati, accessori per smartphone, giocattoli per la prima infanzia come macchinine e trenini telecomandati, aerei, droni, pistole, razzi, spille e palle luminose, pupazzi, chitarre elettriche, tutti con marchio CE difforme da quello originale.

Un imprenditore cinese già noto alle autorità è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Roma per i reati di importazione e commercio nel territorio nazionale di prodotti contraffatti ed insicuri e frode in commercio, nonché segnalato in via amministrativa alla Camera di Commercio di Roma per aver apposto fraudolentemente la marcatura CE, in difetto dei requisiti di sicurezza. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Angelalbert

    22 Dicembre 2015 - 15:03

    Ecco finalmente un bel regalo per i figli della feccia clandestina, islamica e rom.

    Report

    Rispondi

blog