Cerca

Scontro mortale

Sondrio, un treno travolge un tir
è tragedia, sui binari due morti

Lungo la statale 38 un tamponamento a catena, un camion finisce sui binari ma viene travolto da un treno regionale. Il camionista non riesce a mettersi in salvo

Sondrio, un treno travolge un tir
è tragedia, sui binari due morti

Il tir fermo sui binari. Il treno non frena, l'impatto. Due morti. Il tragico incidente è avvenuto nei pressi di Chiuro, vicino Sondrio. Un camion è stato travolto da un treno regionale che non è riuscito a frenare per evitare l'impatto. Il tir è stato catapultato fuori dai binari e ha colpito cinque auto che erano ferme vicino la linea ferroviaria per un tamponamento a catena. Alle 7,15 un camion sulla un camion,  ha sfondato il guardrail ed è rimasto incastrato sui binari. Subito dopo arriva il treno 5198 diretto a Tirano. Il macchinista non è riuscito non a fermare il convoglio che ha travolto il mezzo pesante. Illesi tutti i passeggeri del treno e il macchinista, mentre il camionista è rimasto schiacciato mentre tentava di salvarsi. L’altra vittima è un uomo morto durante il trasporto in ospedale, è un automobilista che era fermo in strada per un tamponamento che si era verificato proprio vicino ai binari. La circolazione ferroviaria sulla linea Sondrio-Tirano è bloccata, così come il traffico stradale lungo la Statale 38. Carabinieri e Polstrada stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • massimo1954

    18 Febbraio 2013 - 13:01

    Siamo alle solite.Se tutti,rispettassero il codice della strada e tenessero una velocità in funzione dello stato del traffico,queste cose non accadrebbero.

    Report

    Rispondi

blog