Cerca

La previsione

"Ondata di gelo dalla Scandinavia". Il guru Giuliacci: ecco dove e quando

"Ondata di gelo dalla Scandinavia". Il guru Giuliacci: ecco dove e quando

Se l'inverno finora è sembrato rigido, fatta eccezione per le regioni meridionali baciate da un'eccezionale ondata di caldo, rivaluterete le temperature di questi giorni guardando quelle previste nei prossimi sette giorni. Come riporta il colonnello Mario Giuliacci sul suo sito meteogiuliacci.it, le proiezioni ufficiali del modello deterministico europeo Ecmwf confermano che dalla Scandinavia arriverà un'ondata di aria freddissima che colpirà non solo i Balcani, ma anche buona parte della costa adriatica. Tra il 16 e il 18 gennaio, il colonnello Giuliacci prevede che su Milano, Ancona e Bari le temprature crolleranno tra i -6°C e i -13°C a quota 1500 metri, un calo termico superiore ai 20 gradi poi sulle regionni adriatiche. Giuliacci però invita alla cautela, perché il confronto con venti diverse previsioni indica dati differenti. Certo è confermata l'ondata di gelo, ma il calo in media sulle regioni del Medio Adriatico e al Nord potrebbe comunque raggiungere i 3-4°C a quota 1500 metri.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • RobertoFant

    13 Gennaio 2016 - 00:12

    Ma che articolo interessante! Anche le immagini sono molto suggestive! Tutto Orttimo per un quotidiano di "Libero" spessore culturale . Vivi complimenti anche a Giugliacci naturalmente.

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    11 Gennaio 2016 - 11:11

    Ridateci Bernacca.

    Report

    Rispondi

  • frankie stein

    11 Gennaio 2016 - 11:11

    Dalla Scandinavia??? Ma come? Libero parlava due giorni fa propriamente di 'gelo russo'? Ah sì, la Guerra Fredda personale di Libero.

    Report

    Rispondi

  • umberto2312

    11 Gennaio 2016 - 09:09

    Belle previsioni!Tutto ed il contrario di tutto.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog