Cerca

Svolte

Papa Francesco? Come Brad Pitt: scelta clamorosa (senza precedenti)

Papa Francesco

Una "prima" assoluta nel cinema e nella storia della Chiesa Cattolica: Papa Francesco interpreterà se stesso nel film per famiglie Beyond the Sun di Ambi Pictures. In questo lungometraggio (che segna il debutto cinematografico in assoluto per qualsiasi Papa nella storia della Chiesa), Il Pontefice verrà ritratto in una storia basata sui Vangeli che, attraverso molte storie contenenti il messaggio di Gesù, permetterà ai bambini di tutto il mondo di imparare e comprendere le parabole del figlio di Dio. L’idea del film è nata proprio da Papa Francesco, che ha richiesto ai registi di realizzare un film per i bambini che comunicasse il messaggio di Gesù.

Francesco si è offerto di partecipare al film per sostenere la carità: tutti i profitti di Beyond the Sun saranno devoluti a due associazioni di beneficenza - El Almendro e Los Hogares de Cristo (che si trovano in Argentina) - che supportano il messaggio sociale e spirituale di Papa Francesco all’interno del film. Queste organizzazioni aiutano i bambini a rischio e i giovani adulti in difficoltà. Beyond the Sun è una storia di avventura per famiglie, in cui i bambini provenienti da culture diverse emulano gli apostoli alla ricerca di Gesù nel mondo che li circonda. Graciela Rodriguez ha scritto la sceneggiatura del film basato su una propria idea. Monsignor Eduardo Garcia sarà il consulente di Papa Francesco per Beyond the Sun.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alkhuwarizmi

    09 Febbraio 2016 - 18:06

    La Chiesa ha già molti problemi, non le mancava che un Papa sudamericano.

    Report

    Rispondi

  • cosimo.sgura

    08 Febbraio 2016 - 12:12

    Mah! A me questo papa non mi convince. Predica l'umiltà e poi approva e incoraggia la sua esposizione mediatica. E poi che significa questa simpatia verso la radicale anticattolica Bonino e un Napolitano che non ha mai rinnegato le sue radici comuniste? Premetto che non sono un cattolico integralista ma soltanto un credente con tutte le sue debolezze!

    Report

    Rispondi

  • stevenson 46

    08 Febbraio 2016 - 11:11

    Ai lettori cattolici ricordo che il Papa (la cui nomina è ispirata dallo Spirito Santo) è il vicario di Cristo sulla Terra. Per farsi un'idea dell'autentico messaggio cristiano dovrebbero leggere, rileggere e meditare i vangeli canonici (e non) e i numerosi libri pubblicati sui Vangeli e su Gesù (anche di autori agnostici o atei militanti).

    Report

    Rispondi

  • alicesar

    02 Febbraio 2016 - 18:06

    A quando un concerto rock?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog