Cerca

Le conseguenze del caso

Statue velate per l'Iran. La responsabile? Premiata: cosa guadagna dopo la gaffe

Ilva Sapora

Ilva Sapora, capo del cerimoniale di Palazzo Chigi, è stata individuata -soprattutto dalla stampa - come la responsabile per la decisione di velare le statue ai Musei Capitolini in occasione della visita del premier Rohani. Pronta a censurare la nostra storia - e con lei il governo - pur di compiacere il leader iraniano. Matteo Renzi, travolto dal caso e dalle violente polemiche che ha suscitato, ha ordinato un'indagine sull'affaire, indagine affidata al segretario generale Paolo Aquilanti. E anche se di notizie ufficiali non ce ne sono, la relazione è stata conclusa e consegnata. Secondo quanto anticipa il Corriere della sera, la Sapora, dalla relazione verrebbe sostanzialmente scagionata poiché non sarebbe l'unica responsabile della censura. Però, insomma, per una questione d'etichetta, di lei è meglio liberarsi: dunque andrà in pensione per ragioni anagrafiche. Ma, attenzione, lo farà con una ricca buonuscita. Insomma, secondo il Corsera, la signora, de facto, verrà anche "premiata" per l'improvvida scelta di "vestire" le statue.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Yossi

    03 Febbraio 2016 - 09:09

    Ecco come paga chi lede l immagine della repubblica, purtroppo chi vive all estero per lavoro subisce gli sfottò causati da questi incapaci raccomandati

    Report

    Rispondi

  • Yossi

    03 Febbraio 2016 - 08:08

    Avendo rifiutato il vino a tavola, i francesi hanno sostituito il pranzo ufficiale con uno snack. Evito commenti

    Report

    Rispondi

  • cane sciolto

    03 Febbraio 2016 - 03:03

    Mi viene da ridere , meglio che mi trattenga dal commentare questi Incapaci.

    Report

    Rispondi

  • zhoe248

    02 Febbraio 2016 - 21:09

    Sì, certo,la fanno uscire dalla porta mandandola in pensione, ma avrà già in tasca il contratto come "esperta consulente di cerimonie" con cui la faranno rientrare dalla finestra . Scommettiamo? E' un vizietto molto in uso nelle stanze del potere.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog