Cerca

L'indiscrezione

Papa Francesco vuole tenersi in Vaticano le spoglie di Padre Pio

Papa Francesco vuole tenersi in Vaticano le spoglie di Padre Pio

Il business è business. E Padre Pio di business, a San Giovanni Rotondo, ne ha portato tanto negli anni. Alberghi, pensioni, bar, ristoranti, negozi. Le centinaia di migliaia di pellegrini che ogni anno visitano il paesino della Puglia vi lasciano milioni e milioni. Ora, però, questo ben di Dio potrebbe venir meno. Perchè secondo quanto riporta il sito affaritaliani.it, Papa Francesco starebbe pensando di non restituire più le spoglie del santo ai francescani che da decenni le custodiscono presso il loro santuario. La vicenda è nota: per l'occasione del Giubileo, Bergoglio ha chiesto e ottenuto di avere a Roma, in Vaticano, le spoglie del Santo. Le immagini del suo viaggio dalla Puglia a Roma, con tanto di scorta armata, hanno fatto il giro del mondo. Ora Padre Pio è in Vaticano. E di li potrebbe non muoversi più. Affaritaliani.it spiega che il Pontefice sarebbe in polemica coi Francescani di San Giovanni Rotondo per alcune condotte non corrette. Ma in generale, è nota la scarsa approvazione del Papa verso alcune forme di pellegrinaggi, come quello di Medjugorie.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • primus

    05 Febbraio 2016 - 19:07

    Spero tanto sia una buffala, una violenza è stato doverlo spostare in Vaticano. Non vi è dubbio che ad Affaritaliani.it vi sia stata una felice ricorrenza annaffiata con abbondanti libagioni.

    Report

    Rispondi

  • RobertRolla

    05 Febbraio 2016 - 17:05

    Perchè loro s' e io no? Il santo business lo voglio io, mica tutto è sterco del demonio.

    Report

    Rispondi

  • fausta73

    05 Febbraio 2016 - 17:05

    Padre Pio dovrebbe restare nella sua terra. E poi, visto che ha il dono dell'ubiquità se vuole può farsi vedere a Roma. Siccome non lo ha fatto vuol dire che non vuole andare a Roma

    Report

    Rispondi

  • nordest

    05 Febbraio 2016 - 16:04

    Ma il vaticano si sta rendendo conto del danno che subira' san San giovanni Rotondo?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog