Cerca

Il motivatore

Sei insoddisfatto del lavoro?
Il consiglio che ti cambia la vita in ufficio

Sei insoddisfatto del lavoro?Il consiglio che ti cambia la vita in ufficio

Lamentarsi serve a poco. Lamentarsi con la persona sbagliata non serve a nulla. Eppure lo facciamo. Hai un problema di lavoro? Ti lamenti del capo con il tuo partner. Hai un problema con il partner? Ti lamenti di lui, o di lei, con i colleghi di lavoro. Perché è più facile. E meno pericoloso. Ti sfoghi, provi un sottile piacere nel gettare fango sull'altro, e non corri il rischio di litigarci: tanto non ti sente, tanto non sa nulla. Ma è da vigliacchi parlare male alle spalle degli altri. Ed è del tutto inutile.
Ci vuole coraggio per dire in faccia al capo che sta sbagliando nell’assegnarti le mansioni. E ci vuole coraggio per dire in faccia al partner che dovrebbe cambiare comportamento. Ma soltanto loro possono farlo. Quindi impara a lamentarti con la persona giusta, nel modo giusto. Senza aggredirla: criticando il comportamento, ma non l'individuo. In modo che capisca, senza offendersi.

Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale e di Comunicazione efficace, management e leadership. Ha creato il Wilding, l'autodifesa istintiva. Ha scritto vari best-seller, tra cui "Risveglia il campione in te!" e "Tu puoi!" E' noto anche come fondatore dei City Angels.
www.mariofurlan.com
https://www.facebook.com/FurlanCoaching

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog