Cerca

Ucciso

La morte di Giulio, mistero sui venditori ambulanti, forse tradito da un informatore.

8 Febbraio 2016

11
La morte di Giulio, mistero sui vendutori ambulanti, forse tradito da un informatore.

Si fa largo un mistero sulla morte di Giulio Regeni. Si pensa che a tradirlo sia stato un informatore. Tra i due temi caldi su cui il ragazzo italiano ucciso in Egitto stava indagando ci sono il mondo dei taxisti e quello dei venditori ambulanti. Ma se il primo ambito non ha connotazioni politiche, il secondo, come ricostruisce il quotidiano La Stampa, per le particolari caratteristiche della società egiziana, è molto  delicato. Spesso il loro mestiere "li trasforma in informatori della polizia".  E quel giovane simpatico, che parlava qualche parola di arabo e un inglese perfetto, con i suoi incontri reiterati aveva sicuramente suscitato l' interesse degli apparati del regime. Non è bastato, evidentemente, scrivere con lo pseudonimo i suoi articoli sul Manifesto e sull'agenzia Nenanews.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gescon

    08 Febbraio 2016 - 19:07

    Troppo giovane e lasciato troppo solo.

    Report

    Rispondi

  • cesare46

    08 Febbraio 2016 - 18:06

    Questo sia di monito per il futuro, non andare a casa di altri a mettere il becco. Ma non tollerare chi viene qui con pretese che non gli competono. cibo non di suo gradimento, ricariche cell, TV satellitare, e Internet. I sinistronzi portano gli immigrati in TV , in Egitto gli spaccano le ossa per molto meno.

    Report

    Rispondi

  • cesare46

    08 Febbraio 2016 - 18:06

    Rispetto e dispiaciuto per la morte del ragazzo. Ma se si fosse fatto gli " studi " suoi non gli sarebbe capitato nulla. Che sia d'esempio per quei benparlandi che vanno in TV ad osannare gli immigrati, "sono risorse" e gli si si da tutto. Cosa diranno ora che un ragazzo è andato a ficcare il naso nelle cosine Egiziane ? Camuffato da ricercatore......ma di cosa ? RIFLETTETE GENTE

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media