Cerca

La retata al Nord

Pedofilia, un orrore in Lombardia: undici arresti (tre sono clamorosi)

Pedofilia, un orrore in Lombardia: undici arresti (tre sono clamorosi)

Un caso di pedofilia che scuote la Lombardia e il Nord Italia: undici arresti eseguiti in seguito a un'inchiesta della procura di Brescia. Tra gli arrestati, ci sono delle orribili sorprese: in manette anche un prete, un agente di polizia locale, un allenatore di una squadra di calcio. Sono tutti accusati di prostituzione minorile continuata. Tra gli indagati, inoltri, figurano altre dieci persone.

L'operazione si è svolta tra le province di Brescia, Milano, Monza e Brianza, Parma e Pavia. L'indagine affonda le sue radici allo scorso agosto, quando gli investigatori identificarono quattro ragazzi, età compresa tra i 16 e i 17 anni, che organizzavano sui social network degli incontro con uomini adulti, questi ultimi consapevoli dell'età dei ragazzi. Dunque, le prestazioni sessuali, pagate in denaro o regali. Secondo quanto si è appreso, gran parte dei rapporti sessuali venivano consumati in auto, nei parcheggi di centri commerciali e luoghi di intrattenimento, ma anche nelle abitazioni di alcuni indagati.

Come detto, tra gli arrestati, c'è anche un sacerdote, domiciliato in provincia di Bergamo: l'uomo ha ricevuto il provvedimento di custodia cautelare nella parrocchia bergamasca di Solza e si chiama don Diego Rota. La notizia è stata resta nota dalla curia di Bergamo con un comunicato in cui si legge: "Le gravi accuse di cui è imputato don Rota suscitano nel Vescovo e nella nostra comunità diocesana stupore, sgomento e profondo dolore. Desideriamo manifestare la nostra vicinanza a coloro che stanno soffrendo per questa vicenda senza dimenticare nessuno".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • allerria

    11 Febbraio 2016 - 18:06

    come mai comunicate solo il nome del prete?personalmente sarei curioso di conoscere il nome del vigile o è protetto dalla divisa della repubblica delle banane.

    Report

    Rispondi

  • ramadan

    11 Febbraio 2016 - 18:06

    per anna17 : e tu te la prendi con i gay ? hai visto di cosa sono capaci gli eterosessuali come te ?non hai mai letto di bambini abusati dai genitori di una famiglia cosiddetta "normale ? non sapevi che i pedofili sono tutti eterosessuali? ma in che mondo vivi : leggi solo quello che ti fa piacere ? devi rivedere il tuo pensierosull'omosessualità magari facendoti aiutare da uno psicoterapeuta.

    Report

    Rispondi

  • satanik

    11 Febbraio 2016 - 15:03

    Yossi - La chiesa si era accorta di tutto, ed ha eletto a suo tempo un papa a difesa dei pedofili ...... ricordi?

    Report

    Rispondi

  • pestifero

    11 Febbraio 2016 - 14:02

    Non gli basta rovinargli la vita da grandi vero? Sapere che finita l'età magica della scuola dovranno espatriare, o trovare un lavoro mal pagato. Meglio fargli capre subito che anche nell'adolescenza dovranno subire ingiustizie di cui mi vengono i brividi a parlarne

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog