Cerca

Lo studio

Le sei dritte per piacere alle donne

Le sei dritte per piacere alle donne

Sei linee guida per trasformarsi in un don Giovanni. Dall’abbigliamento al sorriso, i consigli per essere più attraenti ed evitare di passare da soli il prossimo San Valentino secondo 'Business Insider'.

Esci in gruppo - Si chiama cheerleader effect, è una tendenza che porta ad unire i visi delle persone in un gruppo come se fosse uno solo. Farsi vedere con gli amici, dunque, potrebbe aiutare a risultare più attraenti. E per chi avesse dei dubbi, vi è mai capitato di catalogare una cheerleader come brutta nel bel mezzo di un balletto con le colleghe?

Più possibilità all'orario di chiusura - Situazione già studiata nel 1979 dalla University of Virginia: le persone risultano più attraenti quando diminuisce il tempo durante il quale si può interagire con loro. Quando un bar sta per chiudere, ecco che il sex-appeal potrebbe schizzare alle stelle. E non solo per l’effetto dell’alcol, secondo questo studio psicologico.

Sorridi di più - Un bel sorriso conquista, sempre. Un gesto semplice che però stimola la corteccia orbito-frontale mediale, quella che solitamente si attiva in situazioni piacevoli come una premiazione. Attenzione, però: importante avere i denti bianchi, che negli uomini sono segno di buona salute oltre che esteticamente più piacevoli.

Indossa un capo rosso - È il colore della passione e della seduzione ma non è questo il motivo principale per cui un capo d’abbigliamento rosso può rendere più attraenti. Da sempre è simbolo di regalità e ricchezza, caratteristiche che possono risultare più attraenti, anche se in maniera inconscia, per le donne.

Lavora sul tono di voce - Voce profonda e rassicurante: il massimo della virilità per un uomo, il massimo del desiderio per una donna. Dimostrato anche da una ricerca della University College London. Tono basso e respiro leggero: mix perfetto per risultare allo stesso tempo attraenti ma non aggressivi.

Migliora il tuo humor - Qualche battuta per alleggerire l’atmosfera e rendere più piacevole una serata con la ragazza dei sogni. Non solo un vantaggio immediato che renderà migliore l’uscita, ma la sensazione per lei di confrontarsi con un uomo acuto, intelligente e socievole. Anche in questo caso, però, è un’arma a doppio taglio: se la donna in questione non dovesse afferrare le battute, l’atmosfera potrebbe raggelarsi con conseguenze nefaste sulle possibilità di conquistarla.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • DoctorMR

    15 Febbraio 2016 - 15:03

    Settima, ultima e più importante accortezza: dimostrra di avere un mucchio di soldi o di potere (vero o meno che sia). Funziona.

    Report

    Rispondi

blog