Cerca

Peggio della Tasi

Casa, l'allarme di Confedilizia: pronta una tassa sugli ascensori

Casa, l'allarme di Confedilizia: pronta una tassa sugli ascensori

Una tassa che rischia di costarci il doppio della Tasi. La denuncia arriva da Confedilizia, che rivela come il governo abbia messo a punto un decreto, non ancora emanato, che in attuazione della normativa europa sulla sicurezza degli ascensori prevede tutta una serie di verifiche sugli ascensori esistenti che, secondo l'associazione dei costruttori, "annullerebbe in un colpo solo gli effetti dell'abolizione della Tasi sull'abitazione principale, imponendo esborsi pari al doppio del gettito della stessa Tasi".

Come riporta il sito huffingtonpost.it, Il provvedimento in questione è un Decreto del Presidente della Repubblica approntato dal ministero dello Sviluppo economico, attualmente all'esame del Dipartimento degli affari giuridici e legislativi di palazzo Chigi (Dagl) e atteso in uno dei prossimi Consigli dei ministri. Dopo la sua emanazione dovrà passare in Consiglio di Stato e in Conferenza Stato-Regioni. prendendo come media della Tasi prima casa circa 170 euro annue a famiglia, le nuove norme che il governo si appresta a varare porterebbero un esborso che potrebbe arrivare fino a più di 350 euro annui a nucleo familiare.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • attualità

    25 Febbraio 2016 - 07:07

    Basta non stare ai ricatti ....La tassa non la pago !!Preferisco staccare l'ascensore !!!

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    25 Febbraio 2016 - 05:05

    ------>Questo scemo,poi va a dire in giro che le tasse sono scese.Per fare certe affermazioni occorre avere un cervello,ma visto che usa il contenitore vuoto che si porta appresso anche la domenica e che,purtroppo,è usato per separare le orecchie,in ogni caso è emblematico dal momento che questi pirla ci sta prendendo per i fondelli tutti quanti.A quando la tassa sulle scorregge?

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    25 Febbraio 2016 - 05:05

    Frottolo per fare cassa ha messo le multe sui puttanieri-da 5000 a 10.000 euro a botta,poi ha tassato i condizionatori,poi gli ascensori,Ma non è finita ancora.Parla di patrimoniale,poi di tassa sulla successione,recentemente ha tassato le caldaie per riscaldamento,inoltre sta tentando di mettere nel mirino le "reversibili"perché quelle di invalidità sono già tassate dal 1°gennaio 2016...----->

    Report

    Rispondi

  • insorgi

    17 Febbraio 2016 - 13:01

    A quando la tassa sul bidè?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti