Cerca

La trappola di Viale Mazzini

Impossibile non pagare. Canone Rai, doppia fregatura: disdici? La Rai ti frega così

E’ una vera e propria odissea comunicare alla Rai, per evitare il pagamento dell’odioso canone, di non essere un possesso di un apparecchio televisivo. Per evitare l’addebito in bolletta la Rai ha istituito il numero verde 800938362, Ma come fa notare Franco Battaglia su Il Giornale chiamare è un’impresa improba perché dall’altro lato  risponde una voce che ti chiede subito se vuoi parlare in italiano o in tedesco. Cominci con l' italiano. Ma quando finalmente riesci ad avere un contatto con l’interlocutore meccanico, vieni invitato a consultare il sito internet per fissare un appuntamento telefonico.

Situazione kafkiana - Anche se si sceglie l’opzione della lingua tedesca, il messaggio è sempre lo stesso: bisogna passare da internet. Ma il peggio deve ancora venire. Il paradosso infatti è che la schermata internet chiede di digitare il proprio numero di abbonamento Rai. Peccato che il malcapitato si trovi su quella pagina proprio per comunicare di non essere in possesso di un apparecchio televisivo e quindi di non essere abbonato.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • massimo1954

    23 Febbraio 2016 - 15:03

    Ma basta! Voleva inserirlo nel canone anche il governo Berlusconi con il ministro Romani in Tv a spiegare come avrebbe funzionato il tutto poi..il governo cadde.Non ricordo articoli contro su questo e su "il Giornale" quotidiani più vicini a Berlusconi.E' una tassa che va pagata per i solo possesso del Tv.Io l'ho sempre pagata e ora pagherò meno.Sarò dalla parte di chi vorrà abolire il canone.

    Report

    Rispondi

  • wall

    23 Febbraio 2016 - 10:10

    Più volte commentato che bastava aumentare il costo dei carburanti ed inserire questa tassa strana per tutti. Direi che se avrebbero preso questa decisione,tutti e poi tutti pagheranno questo canone di possesso della tv,compresi chi mai lo ha pagato,ma anche tutti i cittadini residenti in Italia,come i cittadini europei comunitari,clandestini,rom, e tutti i ladroni, liberi sul territorio italiano

    Report

    Rispondi

  • francotala

    22 Febbraio 2016 - 18:06

    SOLO IDIOTI, FURBETTI ITALIANI, INVENTANO QUESTI ESCAMOTAGE. FURBI IPOCRITI!!!

    Report

    Rispondi

  • sparviero

    22 Febbraio 2016 - 17:05

    Pensare che chi ha progettato l'artificio lo paghiamo sempre noi.

    Report

    Rispondi

    • massimo1954

      23 Febbraio 2016 - 15:03

      Lo aveva proposto anche l'ultimo Governo Berlusconi poi..cadde.Io l'ho sempre pagato visto che è una tassa sul mero possesso del tv e sarò dalla parte di chi vorrà abolire il canone ma sino a che esiste anche se sarò considerato un fesso,lo pago.In democrazia le imposte si pagano e ci si batte perché siano abolite o cambiate altrimenti,saremo tutti dalla parte degli evasori.

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog