Cerca

Ricerca su 320 milioni di prenotazioni

Aerei, il momento giusto per comprare il biglietto: 54 giorni prima del decollo

Aerei, il momento giusto per comprare il biglietto: 54 giorni prima del decollo

I 54 giorni prima del decollo, in media, sono i giorni perfetti per acquistare biglietti perché si trovano al loro prezzo più basso in assoluto. Un articolo di Cheapair ha stabilito che bisogna prenotare 54 giorni prima del volo per poter realmente risparmiare. Questo dato è stato ricavato su uno studio del 2015 su i i voli americani interni. Se non avete intenzione di prenotare al cinquantaquattresimo giorno preciso, per risparmiare allora dovrete orientarvi tra i 112 a 21 giorni prima della partenza.

Il personale di CheapAir ha trascorso l'ultimo anno analizzando circa tre milioni di viaggi aerei. Hanno controllato i prezzi dei biglietti partendo da circa 320 giorni prima del decollo fino al giorno prima, calcolando con precisione in quale giorno ognuno dei biglietti ha raggiunto il suo prezzo più basso.

I ricercatori hanno scoperto che, in media, un biglietto costa circa 200 dollari in più se prenotato entro 7 giorni dalla partenza. Coloro che hanno acquistato i biglietti tra i 7 e i 13 giorni prima della partenza pagano circa 75 dollari di più.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog