Cerca

Dito puntato

L'accusa di Papa Francesco all'Europa: "Distribuire i profughi con più equità"

Papa Francesco

Papa Francesco parla del dramma dei profughi "che fuggono da guerre e altre situazioni disumane". Nel dettaglio, il Pontefice ha pregato per la Grecia e gli altri paesi in prima linea, paesi che "stanno prestando ad essi un generoso soccorso, che necessita della collaborazione di tutte le nazioni". Francesco dunque si spende in un appello destinato alle autorità europee, chiedendo una "risposta corale" che possa "essere efficace per distribuire equamente i pesi. Per questo - rimarca - occorre puntare con decisione e senza riserve sui negoziati".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giacomolovecch1

    23 Aprile 2016 - 15:03

    .....la vera equità è quella di non invadere i paesi altrui...Bergoglio che non sei altro !

    Report

    Rispondi

  • afadri

    17 Aprile 2016 - 21:09

    benissimo. distribuzione più equa. Allora si cominci a far posto in Vaticano espropriando mq. di appartamenti dati in beneficio a cardinali che hanno riattato degli stabili facendone dimore di lusso. Questo potrebbe essere anche un segnale che Papa Francesco dovrebbe dare al mondo.!

    Report

    Rispondi

  • pierinod

    16 Aprile 2016 - 14:02

    L'Europa può fare di meglio, li deve proprio rimandare TUTTI nei loro paesi d'origine e quelli con cui non ci riesce può sempre distribuirli equamente fra gli Usa (che hanno creato e voluto l'Isis) e il Vaticano sempre bravo a parole a chiedere agli altri di essere ospitali. E il Papa cerchi di visitare i MOLTI quartieri ed aree emarginate che ci sono DA NOI e cerchi di aiutare i NOSTRI di poveri!

    Report

    Rispondi

  • oenne

    28 Febbraio 2016 - 19:07

    x favore non parliamo di aprire il vater ano ________ perche aprirlo PIU CHE LA NATURA HA STABILITO ?? ........COSI SI FORZA... la fisica del corpo......... E IL SUO CREDO ANO MALO

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog