Cerca

Editoria

Giornali, annuncio ufficiale: De Benedetti vuole comprarsi La Stampa

Giornali, annuncio ufficiale: De Benedetti vuole comprarsi La Stampa

Il gruppo Espresso, che edita Repubblica, e Itedi, la società che controlla La Stampa e Il secolo XIX, stanno lavorando a una alleanza e un annuncio è atteso in serata. Lo confermano fonti finanziarie. L’operazione prevederebbe, in linea di massima, l’incorporazione di Itedi da parte del gruppo Espresso e Cir, la holding della famiglia De Benedetti, avrebbe il ruolo di principale azionista della nuova
società. Sia dal gruppo Espresso che da Itedi arriva ufficialmente un «no comment» alle indiscrezioni.

L’operazione di riassetto nell’editoria, che al momento non comporterebbe una fusione tra i quotidiani La Stampa e Repubblica, prevederebbe poi - secondo le indiscrezioni di stampa - un ulteriore passaggio o che riguarda la famiglia Agnelli, vale a dire la storica uscita da Rcs. Fca è oggi il primo azionista del gruppo editoriale del Corriere della Sera, con una quota pari al 16% del capitale. Ieri al salone di Ginevra il presidente del gruppo automobilistico, John Elkann, non ha voluto rispondere alle domande dei giornalisti su Rcs.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • binariciuto

    02 Marzo 2016 - 14:02

    Spero in un sano fallimento globale.

    Report

    Rispondi

  • zefleone

    02 Marzo 2016 - 13:01

    Mi domando un pluri fallito sotto tutti i punti di vista, come permettono che continui ad operare e rubare soldi? Ma i giudici dove sono???? scusate della domanda: loro son peggio.

    Report

    Rispondi

    • Pinkalikoi

      02 Marzo 2016 - 15:03

      Mai sentito parlare di SpA? Il gruppo editoriale l'Espresso non è mai fallito ed è questo gruppo che si dice voglia procedere ad accorpamento con la Itedi, anch'essa mai fallita.

      Report

      Rispondi

blog