Cerca

Accordo punitivo

Renzi vende la Toscana alla Francia: dite addio al paradiso marino / Foto

Renzi ha venduto altro mare italiano. La Francia si è presa un paradiso marino

Non ci sono solo pezzi del mare della Sardegna e a largo della Liguria tra i regali fatti dal governo Renzi alla Francia. Anche una parte di mar Tirreno a largo dell'isola di Capraia non è più italiana, stando a quanto ha detto l'assessore regionale della Toscana, Marco Remaschi: "Sono state cedute porzioni di superficie marina per 339,9 kmq e acquisite per 23,85 kmq con una diminuzione di 316,05 kmq". La conferma dell'assessore è arrivata in risposta a un'interrogazione del leghista Claudio Borghi, che ha preteso chiarimenti proprio su quell'accordo tra Roma e Parigi per la cessione di acque territoriali italiane, di cui Libero ha ampiamente scritto.

Dove - Le acque italiane cedute, secondo l'assessore toscano, sono davanti alle coste toscane, all'isola di Capraia, mentre quelle acquistate si trovano davanti alle isole d'Elba e di Pianosa. La perdita per l'Italia non è solo in termini territoriali, ma anche dal punto di vista naturalistico: "Le risorse contenute nel tratto di mare interessato - ha detto ancora l'assessore Remaschi, facendo riferimento al Santuario per i mammiferi marini - sono di altissimo pregio naturalistico. L'accordo Italia-Franca sembra penalizzi in maniera rilevante il settore della pesca professionale marittima".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cane sciolto

    31 Marzo 2016 - 00:12

    Prima o poi ci sarà il castigo di DIO queste parole furono tuonate da Papa Wojtyla contro Bush per evitare la guerra fatta dagli Americani in Iraq ed ecco i risultati, così dovrebbero tuonare per chi sta svendendo, massacrando l'Italia e gli Italiani, basta solo pensare a quanti milioni di morti x difendere l'Italia dal nemico e ora arrivano i Comunisti del Ca22o e mandano in rovina l'Italia.

    Report

    Rispondi

  • Napolionesta

    06 Marzo 2016 - 17:05

    Governo farabutto!!!!

    Report

    Rispondi

  • demaso

    06 Marzo 2016 - 16:04

    ..ormai è assodato che renzi è la sua banda di incapapaci è il vero male del paese!

    Report

    Rispondi

  • gigi primo

    06 Marzo 2016 - 16:04

    Cosa vi aspettavate dagli eredi di Pier Capponi. O meglio cosa non vi aspettavate dagli eredi di quell'eroe che suonò le campane contro i tromboni francesi. Qiesti immemori della storia calano le brache a noi e ci lasciano sodomizzare dai cugini!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog