Cerca

Il retroscena

Papa Francesco. quella frase agghiacciante: "E' in corso una invasione araba e..."

Papa Francesco. quella frase agghiacciante:

L'invasione araba, il ruolo dell'Europa e l'unità del mondo. Sono alcuni degli argomenti che Papa Francesco ha affrontato durante l'udienza privata con una delegazione francese di operatori del cristianesimo sociale, come li definisce La Vie che aveva fra di loro Jean-Pierre Denis, direttore della redazione del giornale. 

La Stampa riporta il resoconto del giornale francese: Bergoglio, parlando dell'Europa e della crisi di natalità di alcune nazioni (fra le quali l'Italia), ha detto: "Se l'Europa vuole ringiovanire, deve ritrovare le sue radici culturali. Fra tutti i Paesi occidentali, le radici europee sono le più forti e le più profonde. Grazie alla colonizzazione, queste radici hanno persino raggiunto il nuovo mondo". Ma, ha aggiunto il Pontefice, "dimenticando la sua storia, l'Europa si indebolisce. E' allora che rischia di diventare un luogo vuoto". 

Del resto, ha concluso Papa Francesco è giusto parlare di "invasione araba", "è un fatto sociale". "Quante invasioni l'Europa ha conosciuto nel corso della sua storia! Ha sempre saputo sorpassarsi, andare avanti per trovarsi poi come ingrandita dallo scambio di culture". L'Europa, ha concluso, "è il solo continente che possa portare unità al mondo".  

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giacomolovecch1

    04 Marzo 2016 - 19:07

    Franceschino....non è l'Europa che deve accogliere gli invasori ...ma....il Vaticano che ha tante disponibilità accumulate sin dal tempo delle Crociate .

    Report

    Rispondi

  • JeffBeck

    04 Marzo 2016 - 19:07

    A QUESTO GRANDE COGLIONE, CHIEDETEGLI COSA E' ANDATO A FARE A LAMPEDUSA DOPO SEI MESI DALLA NOMINA.

    Report

    Rispondi

    • Vendicsolitario

      26 Marzo 2016 - 00:12

      In effetti ha SBAGLIATO! Doveva portare anche te e BUTTARTI a mare! :D

      Report

      Rispondi

  • rossini1904

    04 Marzo 2016 - 18:06

    Quest'uomo è devastato dall'Alzheimer. Auspica addirittura, dipingendolo come fatto positivo, l'invasione dell'Europa da parte di una civiltà, quella islamica, retrograda, intollerante, fanatica. Togliete l'8 × 1000 alla Chiesa Cattolica. Solo il digiuno la farà rinsavire.

    Report

    Rispondi

  • Veda45

    04 Marzo 2016 - 17:05

    L’Europa e tanto meno l’Italia non puo’ certo pensare di “arricchirsi” né “progredire” nello “scambio di culture” in particolare con quella arabo-mussulmana attraverso questa “mostruosa” “invasione”….!!! L’Europa costituiva un tempo, il “Faro” della Civilta’ Occidentale,….Noi non abbiamo alcun punto in comune con “l’Islam”, non solo, ma anzi i nostri stessi “cardini” religiosi verrebbero co

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog