Cerca

Previsioni del tempo

Pioggia, neve e venti fortissimi in arrivo. Il ciclone Davide stende l'Italia. Occhio a questa data

Pioggia, neve e venti fortissimi in arrivo. Il ciclone Davide stende l'Italia. Occhio a questa data

Dopo Golia, arriva Davide. La perturbazione porterà ancora pioggia per il weekend. Il primo fine settimana di marzo sarà infatti caratterizzato dal maltempo. Ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni:

Sabato 5 marzo - Venti di Libeccio forti e burrascosi sul mar Ligure, fortissimi sul Tirreno. Maltempo diffuso sulle Alpi e Prealpi con neve abbondante sopra i 500/600 metri, piogge sulla Pianura Padana, più moderate sulle zone a ridosso dei rilievi. Forte maltempo con temporali e nubifragi in arrivo su Liguria e Toscana. Attenzione al Genovesato, Spezzino, Alessandrino, Pavese, Piacentino, Parmense, Massese, Lucchese. Piogge che si estenderanno anche all'Umbria e al Lazio, con possibili temporali. Più asciutto il Piemonte nel pomeriggio, nuvoloso il Sud e le isole maggiori e piogge deboli sulle Marche. Acqua alta a Venezia con 100- 110 cm di marea.

Domenica 6 marzo - Migliora al Nord con ultime piogge al Nordest. Piogge invece su Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Sardegna, Campania, Basilicata e Puglia qui con temporali. Non si escludono temporali anche sul resto delle regioni. Sole al Nord.

Lunedì 7 - Peggiora nuovamente su tutto il Centro, il Sud e la Pianura Padana, specie a Sud del Po con piogge diffuse e locali temporali. Asciutte le Alpi e le Prealpi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog