Cerca

Ostaggi in Libia

Pollicardo e Calcagno ai pm: "Picchiati per mesi, ci siamo liberati da soli"

Pollicardo e Calcagno ai pm:

Sono stati picchiati, colpiti con calci e pugni e con il calcio del fucile. Tenuti in ostaggio sempre nella zona di Sabrata, dalle stesse persone. Si sono liberati da soli, venerdì, e hanno appreso della morte di Salvatore Failla e Fausto Piano solo questa mattina a Ciampino. Sono i principali elementi emersi, a quanto si apprende, durante la lunga audizione di domenica con gli inquirenti di Gino Pollicardo e Filippo Calcagno, i due tecnici italiani tenuti ostaggio in Libia per quasi otto mesi, rientrati oggi in Italia. Gli italiani ostaggio in Libia sarebbero stati tenuti prigionieri da un gruppo non direttamente riconducibile all'Isis, presumibilmente una banda di criminali comuni. Pollicardo e Calcagno hanno condiviso la prigionia con Failla e Piano, gli altri due italiani uccisi a Sabrata, fino a mercoledì scorso, quando i quattro sono stati divisi. I primi due si sono salvati, Failla e Piano sono stati uccisi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • carlozani

    07 Marzo 2016 - 12:12

    Che gli ostaggi liberati dicano che sono fuggiti ,non mi meraviglia perchè costretti dagli 007, ma dovrebbero evitare di tentare di fare i furbetti e prendere per il culo gli italiani che,con i loro soldi,hsnno pagato la loro liberazione.Anche per le 'due scemette politicizzate"il governo aveva categoricamente smentito il pagamento di un riscatto per poi essere sbugiardato durante un processo in un.paese arabo dove è venuto alla luce la spartizione di quei soldi

    Report

    Rispondi

  • cane sciolto

    06 Marzo 2016 - 21:09

    Scusate, per prima cosa mi va l'obbligo di dare le condoglianze alle due famiglie dei due connazionali morti, detto questo ben accettato agli altri due Italiani che sono rientrati in Italia Sani e salvi, ma la cosa non mi convince affatto, conoscendo i politici qui i conti non tornano c'è qualche passaggio che mi sfugge.

    Report

    Rispondi

  • angelux1945

    06 Marzo 2016 - 20:08

    Si scopron le tombe!!!!!

    Report

    Rispondi

blog