Cerca

Legittima difesa

Il ministro Costa: "Se in casa ci sono bambini si può sparare ai ladri"

Il ministro Costa:

"Io non voglio mica il Far West. Non ho neanche il porto d'armi. E per nulla al mondo diventerei un guerrafondaio, al massimo posso agitare l'ombrello contro chi mi attacca". Lo dice in una intervista al Corriere della Sera il ministro per la Famiglia e gli Affari Regionali Enrico Costa. "Ma sono un papà - aggiunge l'esponente di Ncd - e capisco bene come in questi anni la percezione del pericolo sia cambiata per un capo famiglia che suo malgrado, si trova in forte stato di emotività a dover difendere i propri cari da una aggressione, in casa". Per Costa, "la legge in discussione alla Camera va migliorata, circoscrivendo le condizioni soggettive in cui va sempre riconosciuta la legittima difesa. E tra queste, certamente c'è la minorata difesa dovuta alla presenza in casa dei bambini". Il ministro ha aggiunto che "il dibattito alla Camera è stato rinviato e credo che, dopo Pasqua, ci siano le condizioni per
migliorare il testo".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • infobbdream@gmail.com

    infobbdream

    21 Aprile 2016 - 22:10

    m,a perché ci sono quelli fra di voi che va ancora a votarli?

    Report

    Rispondi

  • StufatA

    21 Aprile 2016 - 18:06

    Ma che cavolate....perche' l'incolumita di una donna o la propria se uomo non vale niente? In momenti di panico e paura si fa del tutto per salvarsi anche uccidere. Se tu entri dentro la mia proprieta quella che sia .... io mi difendo come posso senza esitazioni che mi potrebbero costare la vita o quella dei miei cari.

    Report

    Rispondi

  • giancarlop

    14 Marzo 2016 - 18:06

    .... ma se anche il rom ha un bambino con sè, bisogna chiedergli l'età e confrontarla con quella del proprio??

    Report

    Rispondi

  • mab

    12 Marzo 2016 - 09:09

    E' ignobile che in un parlamento possano esistere imbecilli del genere, ancora più ignobile che nessuno prenda provvedimenti.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog