Cerca

Meteo

Occhio, tra poche ore la furia del ciclone. Meteo di Pasquetta, le notizie "horror"

Occhio, tra poche ore la furia del ciclone. Meteo di Pasquetta, le notizie "horror"

Arriva il ciclone Nettuno, che sferzerà l'Italia nella settimana precedente Pasqua. A partire da stasera, secondo IlMeteo.it, arriveranno temporali e forti piogge al centro e sud Italia, con neve anche sotto i mille metri. Interessate le regioni da Toscana e Marche fino alla sicilia. La giornata di domani, mercoledì 23, sarà la peggiore dal punto di vista meteorologico, ma già da giovedì le previsioni migliorano con schiarite e perturbazioni più deboli per quanto ancora diffuse. 

Weekend - Venerdì si preannuncia soleggiato su gran parte della penisola: di Nettuno resteranno solo deboli echi su Sicilia e Calabria ma nuvole e precipitazioni torneranno ad interessare l'arco alpino con debole intensità e durata. Tanto che sabato, secondo le previsioni, sarà una giornata splendida con temperature che si spingeranno oltre i 20° C. Se al sud questa situazione si confermerà anche domenica, Pasqua bagnata su tutto il nord Italia con forti rovesci e neve oltre quota 1200 metri. 

Grigliate salve? - Il lunedì di Pasquetta sarà una giornata a due facce e di difficile interpretazione. La mattina, in particolare, dovrebbe essere caratterizzata da rovesci sul Tirreno tra Campania e Calabria, nell'entroterra umbro e sul versante Adriatico. Soleggiato al nord. Nel pomeriggio la nuvolosità dovrebbe diradarsi su tutto lo Stivale per lasciare spazio a sole e temperature più calde. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog