Cerca

Meteo

Occhio, tra poche ore la furia del ciclone. Meteo di Pasquetta, le notizie "horror"

0
Occhio, tra poche ore la furia del ciclone. Meteo di Pasquetta, le notizie "horror"

Arriva il ciclone Nettuno, che sferzerà l'Italia nella settimana precedente Pasqua. A partire da stasera, secondo IlMeteo.it, arriveranno temporali e forti piogge al centro e sud Italia, con neve anche sotto i mille metri. Interessate le regioni da Toscana e Marche fino alla sicilia. La giornata di domani, mercoledì 23, sarà la peggiore dal punto di vista meteorologico, ma già da giovedì le previsioni migliorano con schiarite e perturbazioni più deboli per quanto ancora diffuse. 

Weekend - Venerdì si preannuncia soleggiato su gran parte della penisola: di Nettuno resteranno solo deboli echi su Sicilia e Calabria ma nuvole e precipitazioni torneranno ad interessare l'arco alpino con debole intensità e durata. Tanto che sabato, secondo le previsioni, sarà una giornata splendida con temperature che si spingeranno oltre i 20° C. Se al sud questa situazione si confermerà anche domenica, Pasqua bagnata su tutto il nord Italia con forti rovesci e neve oltre quota 1200 metri. 

Grigliate salve? - Il lunedì di Pasquetta sarà una giornata a due facce e di difficile interpretazione. La mattina, in particolare, dovrebbe essere caratterizzata da rovesci sul Tirreno tra Campania e Calabria, nell'entroterra umbro e sul versante Adriatico. Soleggiato al nord. Nel pomeriggio la nuvolosità dovrebbe diradarsi su tutto lo Stivale per lasciare spazio a sole e temperature più calde. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media