Cerca

Riconsegnatelo immediatamente

Allarme Eurospin, il prosciutto infetto: attenzione a questo prodotto / Foto

Allarme Eurospin, il prosciutto infetto: attenzione a questo prodotto / Foto

Attenzione a quel prosciutto cotto: Eurospin ritira il prodotto con marchio Portamivia. La decisione è arrivata dopo il ritrovamento di alcune tracce batteriche nel corso di un controllo. La catena di supermercati, inoltre, ha rivolto un appello alla clientela: "Chiediamo di riportare al punto vendita di riferimento il prodotto prosciutto cotto alta qualità italiano di Portamivia 120 grammi con scadenza minima il 3 aprile 2016. ll lotto indicato è stato ritirato per probabile presenza di listeria".

Dopo una serie di analisi, nel prodotto è stata riscontrata la presenza di listeria monocytogenes, un batterio che si può trovare nel suolo, nell'acqua e nella vegetazione. Il prosciutto è tato ritirato in tutti i punti vendita di Emilia Romagna, Toscana, Marche e Umbria. L'ingerimento del prodotto, secondo il presidente dello Sportello dei diritti, potrebbe comportare un pericolo per la salute: il batterio della Listeria porta sintomi influenzali, quali febbre, mal di testa, malessere.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • capitanuncino

    26 Marzo 2016 - 09:09

    il prodotto prosciutto cotto alta qualità italiano di Portamivia ...E meno male che il prosciutto è di alta qualità...Se lo avessero fatto con la merda era più genuino.Temo che il nome Portamivia sia da sostituire con "PortamiallasedePdpiùvicina"

    Report

    Rispondi

blog