Cerca

Previsioni del tempo

Primavera addio, ecco il meteo nel weekend
Settimana prossima? Cambierà tutto

Primavera addio, ecco il meteo nel weekend Settimana prossima? Cambierà tutto

Scordiamoci la primavera per qualche giorno. L'Italia infatti è nella morsa del ciclone Isabel che porterà piogge e temporali da Nord a Sud con un crollo notevole delle temperature rispetto a questi ultimi giorni. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni per il weekend fornite dal Servizio Meteorologico dell'aeronautica militare.

Sabato - Al Nord molto nuvoloso con addensamenti associati a rovesci temporaleschi che risulteranno più frequenti in prossimità delle aree montuose sia alpine che appenniniche mentre sulla Pianura Padana si avranno precipitazioni a carattere occasionale intervallate a parziali schiarite. Al Centro e in Sardegna poche nubi sull'isola ma con nuovo aumento della nuvolosità dalla sera con locali deboli piogge nel corso della notte a iniziare dal settore occidentale; nuvolosità diffusa sulle regioni peninsulari con associati rovesci anche temporaleschi che risulteranno più frequenti su Toscana, Umbria, Lazio e aree appenniniche di Marche e Abruzzo, ma con tendenza a un temporaneo miglioramento dalla sera.

Domenica - Al Nord nuvolosità irregolare a tratti intensa al mattino un po' su tutte le regioni seguita da ampie schiarite pomeridiane. Al Centro e Sardegna cielo generalmente sereno o poco nuvoloso sulle regioni tirreniche; iniziali addensamenti più consistenti su aree appenniniche e regioni adriatiche con deboli precipitazioni, anche a carattere 
temporalesco o di rovescio, in rapido miglioramento pomeridiano. Al Sud moderato maltempo su gran parte del territorio con deboli piogge in veloce attenuazione dal pomeriggio ad eccezione di Calabria e Sicilia.

Da lunedì torna il bel tempo su tutta la Penisola con temperature in rialzo (quasi estive al Sud dove si sfioreranno i 30/32 gradi). 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog