Cerca

Previsioni del tempo

Primavera addio, ecco il meteo nel weekend
Settimana prossima? Cambierà tutto

0
Primavera addio, ecco il meteo nel weekend Settimana prossima? Cambierà tutto

Scordiamoci la primavera per qualche giorno. L'Italia infatti è nella morsa del ciclone Isabel che porterà piogge e temporali da Nord a Sud con un crollo notevole delle temperature rispetto a questi ultimi giorni. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni per il weekend fornite dal Servizio Meteorologico dell'aeronautica militare.

Sabato - Al Nord molto nuvoloso con addensamenti associati a rovesci temporaleschi che risulteranno più frequenti in prossimità delle aree montuose sia alpine che appenniniche mentre sulla Pianura Padana si avranno precipitazioni a carattere occasionale intervallate a parziali schiarite. Al Centro e in Sardegna poche nubi sull'isola ma con nuovo aumento della nuvolosità dalla sera con locali deboli piogge nel corso della notte a iniziare dal settore occidentale; nuvolosità diffusa sulle regioni peninsulari con associati rovesci anche temporaleschi che risulteranno più frequenti su Toscana, Umbria, Lazio e aree appenniniche di Marche e Abruzzo, ma con tendenza a un temporaneo miglioramento dalla sera.

Domenica - Al Nord nuvolosità irregolare a tratti intensa al mattino un po' su tutte le regioni seguita da ampie schiarite pomeridiane. Al Centro e Sardegna cielo generalmente sereno o poco nuvoloso sulle regioni tirreniche; iniziali addensamenti più consistenti su aree appenniniche e regioni adriatiche con deboli precipitazioni, anche a carattere 
temporalesco o di rovescio, in rapido miglioramento pomeridiano. Al Sud moderato maltempo su gran parte del territorio con deboli piogge in veloce attenuazione dal pomeriggio ad eccezione di Calabria e Sicilia.

Da lunedì torna il bel tempo su tutta la Penisola con temperature in rialzo (quasi estive al Sud dove si sfioreranno i 30/32 gradi). 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media