Cerca

La sentenza a Napoli

Diciassettenne ucciso da carabiniere, militare condannato a 4 anni

Diciassettenne ucciso da carabiniere, militare condannato a 4 anni

Quattro anni e quattro mesi è la condanna inflitta al carabiniere Giovanni Macchiarolo, che il 5 settembre del 2014, uccise con un colpo di pistola il 17enne Davide Bifolco, che in sella a uno scooter non si era fermato a un posto di blocco. La sentenza è stata emessa dal gup di Napoli Ludovica Mancini al termine del processo con rito abbreviato. Il pm aveva chiesto tre anni e quattro mesi. Il carabiniere, ritenuto responsabile di omicidio colposo, è stato condannato all'interdizione per 5 anni dai pubblici uffici.  "Ti uccido. Tu hai ucciso mio figlio bloccando il suo cuore e io il tuo me lo mangio". Sono queste le parole di Flora, madre di Davide Bifolco, dopo la sentenza di condanna per il carabiniere che ha ucciso suo figlio durante un inseguimento. "L’altro mio figlio è in carcere
perchè è stato condannato a cinque anni per un furto e lui che ha tolto la vita a mio figlio ha avuto anche di meno - dice la donna - adesso se lui non va in galera, anche mio figlio deve uscire dal carcere". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • arwen

    22 Aprile 2016 - 08:08

    Quindi tre ragazzi in motorino possono ignorare l'alt imposto dalle forze dell'ordine e fuggire. Possono continuare a ignorare le forze dell'ordine anche durante un inseguimento......La legge come funziona in questo paese?

    Report

    Rispondi

  • gescon

    22 Aprile 2016 - 07:07

    Una bella famigliola di delinquenti che trova tutela sinistra. La madre che promette morte invece di insegnare ai figli che non si deve delinquere. I carabinieri condannati si comporteranno di conseguenza: girandosi dall'altra parte. Ottimo il giudice che però avrebbe dovuto fare dell'altro nella vita.

    Report

    Rispondi

  • Ben Frank

    Ben Frank

    21 Aprile 2016 - 22:10

    Mamme dell'Italia renziana: carabinieri in galera e figli ladri a piede libero...

    Report

    Rispondi

  • Ben Frank

    Ben Frank

    21 Aprile 2016 - 22:10

    Giudici e camorra uniti contro le forze di polizia e la sicurezza dei cittadini per bene...

    Report

    Rispondi

blog