Cerca

Toghe islamiche

Azienda italiana condannata per non aver assunto una ragazza musulmana col velo

13
Azienda italiana condannata per non aver assunto una ragazza musulmana col velo

La storia è di quelle da mani sul volante, se si sta guidando. O in tasca se ci si trova altrove. E' quella di una azienda di ricerca del personale che, dovendo selezionare alcune ragazze per il volantinaggio durante una fiera di scarpe a Milano, aveva rifiutato di inserire tra le candidate al posto una ragazza italiana di origine egiziana e di fede musulmana a causa del suo rifiuto di togliere il velo.

La ragazza velata si era rivolta ad un avvocato che aveva effettuato denunciato per discriminazione l'azienda selezionatrice. La quale si è sempre difesa rivendicando il suo diritto a scegliere le ragazze sulla base di esigenze estetiche e di immagine (ma lo prendereste mai, voi, un volantino da una col viso velato?). L'avvocato, da parte sua, riteneva che il fattore religioso deve godere di particolare tutela e pertanto può diventare decisivo per una eventuale assunzione o non assunzione solo quando condizioni in modo essenziale la prestazione lavorativa. La Corte di appello di Milano gli ha dato ragione, dichiarando discriminatoria la scelta della società e l'ha condannata a un risarcimento del danno non patrimoniale per un ammontare di 500 euro.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • healbissola2

    07 Maggio 2016 - 11:11

    Una religione che ti impone un modo di vestire ( la comica di Valentino o di Cavalli ) è una religioneche non ti libera il cervello e ti manda indietro nel tempo . Chi ha inventato le telecomunicazioni ? (Telefono ,fax, TV) Non è stato Maometto o i mussulmani Chi ha inventato i trasporti? (auto ,treni aerei ) Non è stato Maometto ne i mussulmani Chi ha scoperto l'atomo ,?

    Report

    Rispondi

  • fano46

    06 Maggio 2016 - 14:02

    VELO SULLA TESTA -STILE SUORA- O SULLA FACCIA?

    Report

    Rispondi

  • buonavolonta

    06 Maggio 2016 - 12:12

    siamo ormai alle COMICHE povera ITALIA

    Report

    Rispondi

    • ivocredi

      06 Maggio 2016 - 23:11

      Comiche da giudici italiani ( come i mariti che, per dispetto alla moglie, preferiscono castrarsi). E poi non dovremmo esigere un severo esame attitudinale per i magistrati??????

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

media