Cerca

Parte la petizione

"Tenete aperta la scuola fino a luglio". Raccolte tremila firme: tremano gli studenti

"Tenete aperta la scuola fino a luglio".  Raccolte tremila firme: tremano gli studenti

È partita da Modena e promette di arrivare fin sulla scrivania del ministro dell'Istruzione la petizione della mamma di tre bimbi, Alberta Alessi, di tenere aperte le scuole elementari per tutto il mese di giugno. Da Pavullo, nel modenese, la 32enne ha prima provato a raccogliere le firme delle mamme della sua scuola, ma presto la sua idea ha scatenato il dibattito tra le mamme di mezza Italia: "Il mondo è cambiato - ha scritto nella sua petizione - da una parte ci sono maestri che fanno il lavoro più importante al mondo, dall'altra le nostre esigenze di genitori che lavorano: io chiedo solo che ci si venga incontro. Non lezioni, ma almeno attività ludico educative. Almeno a giugno". Finora tremila genitori hanno sottoscritto l'appello della mamma modenese, ma da parte degli insegnanti è già partita la protesta, accusando i genitori di considerarli come baby sitter più economici e la scuola un parcheggio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • blu_ing

    14 Maggio 2016 - 17:05

    I docenti quedto sono, promuovete i coglioni pur di assicurarvi il vostro squallido posto di lavoro, crescete gli idioti allora...... fate questo almeno dal 2000

    Report

    Rispondi

  • encol

    14 Maggio 2016 - 14:02

    Sarebbe anche ora , sia per gli studenti che forse impareranno a coniugare i congiuntivi sia per gli insegnanti che sono comunque pagati.

    Report

    Rispondi

  • vigpi

    14 Maggio 2016 - 12:12

    Cioè..... io che mi sono smazzato due figli, che d'estate mi dovevo sbattere, e pagare, per trovare un posto dove portare i bambini... adesso con le mie tasse dovrei mantenere i figli di questa scema???? E poi cosa facciamo paghiamo anche per quelli che d'inverno non sanno dove mettere i pargoli perchè la suddetta s.... vuole le vacanze lunghe per andare in montagna a sciare?????

    Report

    Rispondi

blog